Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Milan, Pioli: “Non eravamo stanchi, sconfitta immeritata. Gol annullato discutibile”

Milan, Pioli: “Non eravamo stanchi, sconfitta immeritata. Gol annullato discutibile”

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la sconfitta contro il Napoli nel posticipo della 18a giornata di serie A

Tony Sarnataro

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la sconfitta contro il Napoli per 0-1 nel posticipo della 18a giornata di serie A. A seguire le sue principali parole.

Milan, parla Pioli

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Non siamo stanchi, l'abbiamo dimostrato questa sera. Abbiamo fatto una delle migliori partite del campionato, ci è mancata la giocata vincente. Contro un avversario che ha grande qualità nel palleggio, recuperati tanti palloni. La squadra mi è piaciuta in tutto. La condizione fisica era ok, non mi è dispiaciuta. Stasera è una delle partite più belle dell'ultimo periodo del Milan. Non dovevamo prendere quel gol lì, questo è uno dei rimpianti. Le posizioni potevano essere sicuramente diverse, così come qualche pallone perso nel corso del primo tempo. Ma poi abbiamo fatto una partita quasi interamente nella metà campo del Napoli, ci siamo presi dei rischi e condotto la partita, con qualità. Non meritavamo di perdere. Abbiamo speso tanto come tutte le squadre che sono in Europa, non ho visto una squadra stanca né mentalmente né fisicamente. L'abbiamo gestita bene. A volte serve la giocata individuale, in altre zone del campo ci voleva qualcosa in più per essere più pericolosi. Gol annullato? So che alla fine il regolamento è giusto e diranno che si è applicato il regolamento, ma un giocatore che è per terra e non fa niente per intervenire come fa a recare un danno al difensore?! Giroud non ha recato nessun danno a Juan Jesus. Ma ormai è andata, non meritavamo di perdere ma pensiamo alla prossima. Giroud? Ha fatto due allenamenti con noi, la squadra è andata bene anche nel primo tempo. I cambi ci hanno dato un buon aiuto, il Milan ha fatto tutto bene ma siamo mancati negli ultimi metri che sono quelli più importanti. Non sono d'accordo quando si parla di stanchezza fisica. La squadra ha sempre avuto un rendimento equilibrato, aggressiva ed energica".