Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Milan-Napoli, i precedenti: tradizione negativa ma azzurri imbattuti da sei anni

MILAN, ITALY - OCTOBER 04:  Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates his second goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 4, 2015 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stasera alle 20.45 va in scena Milan-Napoli, big match della giornata numero diciotto del campionato di serie A: i precedenti

Tony Sarnataro

Stasera alle 20.45 va in scena Milan-Napoli, big match della giornata numero diciotto del campionato di serie A, con gli azzurri chiamati a risollevarsi dopo gli ultimi risultati negativi. Anche i rossoneri però non se la passano al meglio. Quali sono i precedenti di questa classica del calcio italiano?

Milan-Napoli, i precedenti

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I precedenti in terra meneghina vedono la tradizione favorevole ai padroni di casa che fin qui hanno raccolto 33 vittorie, 24 pareggi e 16 blitzazzurri. A parziale controtendenza di questi risultati ci sono i precedenti più recenti: partenopei imbattuti da sei anni, dove hanno raccolto 3 pareggi e 3 vittorie. L'ultima sconfitta risale al 2-0 del dicembre 2014 con Benitez in panchina. L'ultimo successo è lo 0-1 dello scorso campionato, giocato a marzo e deciso da Politano. Mentre al 2015 risale il clamoroso 0-4 con Sarri in panchina. Il pareggio più recente è l'1-1 del novembre 2019.