ultimissime calcio napoli

Milan-Napoli, le pagelle: Lozano a segno, azzurri senza guizzo decisivo

(Photo by Getty Images)

Pagelle | Il Napoli questa sera ha fatto visita al Milan allo stadio San Siro per il secondo anticipo di questa 13a giornata di Serie A. Ecco le pagelle firmate dalla redazione di CalcioNapoli1926.it. Le pagelle di Milan-Napoli Meret 6 –...

Luca D'Isanto

Pagelle | Il Napoli questa sera ha fatto visita al Milan allo stadio San Siro per il secondo anticipo di questa 13a giornata di Serie A. Ecco le pagelle firmate dalla redazione di CalcioNapoli1926.it.

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Jose Maria Callejon of SSC Napoli competes for the ball with Rade Krunic of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le pagelle di Milan-Napoli

Meret 6 - Non ha grosse responsabilità sul pareggio del Milan, risponde sempre presenti quando gli avversari si affacciano nella sua area di rigore.

Di Lorenzo 5,5 - Il confronto con il velocista Theo Hernandez non è semplice, in altre occasioni ha dimostrato una marcia in più.

Maksimovic 6 - Manolas è pienamente recuperato, ma Ancelotti sceglie ancora Maksimovic. Il difensore serbo riesce ad impostare meglio il gioco da dietro, così che non sia il solo Koulibaly ad avere il compito di iniziare l'azione.

Koulibaly 6,5 - Salvataggio fenomenale su Piatek a poco meno di un quarto d'ora dalla fine. Tirare un po' il fiato durante la sosta gli ha permesso di recuperare lucidità rispetto alle ultime presenze.

Hysaj 6 - Prestazione ordinata in difesa sulla fascia di competenza.

Callejon 5 - Lo spagnolo sembrava destinato a partire dalla panchina, poi l'indisposizione di Fabian ha portato Ancelotti a puntare ancora sull'ex Real Madrid. Sono mancati i suoi inserimenti sulla fascia, nessuna azione degna di nota.

(Dal 58' Mertens - Non riesce a scuotere la formazione azzurra nella mezz'ora vissuta in campo, ma negli ultimissimi minuti prova a creare qualcosa sulla fascia)

Allan 6,5 - Il brasiliano è uno dei pochi a provarci, quasi l'unico. Un paio di occasioni, ma fare gol non è chiaramente il suo mestiere. Grinta e determinazione che torneranno utili.

Zielinski 5,5 - Il polacco non prende le chiavi del centrocampo del Napoli e la squadra ne soffre. Mai davvero nel pieno dell'azione.

Elmas 5 - Non è Fabian Ruiz in cabina di regia. Nel corso della ripresa cerca un calcio di rigore in maniera forse troppo sfacciata, Orsato non ha dubbi e mostra il cartellino giallo.

Lozano 6,5 - Terza rete in azzurro, secondo in campionato dopo quella segnata all'esordio allo Stadium contro la Juventus. Le grandi sfide esaltano le sue qualità, stasera un gol da opportunista dell'area di rigore. Un gol da punta vera, come Carlo Ancelotti vuole il Chucky.

(Dall'83' Llorente SV)

Insigne 6 - Buona gara del capitano del Napoli, che prova a battere l'amico-nemico Gigio Donnarumma. Il primo tentativo finisce sull'incrocio dei pali e favorisce il gol di Lozano, una buona occasione nel secondo tempo si spegne a lato sul fondo.

(Dal 65' Younes 5,5 - Ancelotti lo manda in campo alla ricerca del guizzo decisivo, il tedesco non sfrutta una delle poche occasioni a disposizione di scalare le gerarchie dell'allenatore. Troppo impreciso)

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto