Le pagelle di Milan Napoli realizzate dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Milan Napoli, le pagelle: serata da dimenticare. Ounas suona la carica ma non basta
Milan Napoli, le pagelle: serata da dimenticare, Maksimovic il peggiore. Male anche Koulibaly. I voti
Meret 5.5: ha la sfortuna di capitare nella serata più brutta del Napoli in questa stagione. Non può nulla sui due gol di Piatek. Si fa apprezzare nella ripresa su un tiro centrale di Bakayoko.
Malcuit 5.5: prova in tono minore rispetto alla gara di sabato. Spinge costantemente sulla fascia ma i cross sono una boccata d'ossigeno per i difensori rossoneri. (dall'85' Callejon s.v.: entra nel finale).
Maksimovic 4.5: errore gravissimo sul gol di Piatek, si fa sorprendere da un lancio lasciando rimbalzare la palla che lo mette fuori causa. Migliora nella ripresa a risultato ormai compromesso.
Koulibaly 5.5: serataccia anche per il senegalese, evidentemente San Siro non gli ha portato fortuna quest'anno. Fatica a pendere le misure su Piatek concedendogli qualche metro di troppo in occasione del secondo gol. In confusione senza Albiol, appena può si spinge in avanti a caccia di maggior fortuna.
Ghoulam 5.5: viene cercato sempre dai compagni ma il poco movimento senza palla non favorisce il suo lavoro. Nella ripresa disegna traiettorie insidiose dalla bandierina.
Fabian Ruiz 5: non gli è riuscito quasi nulla questa sera. Viene imbottigliato, tra le linee, dalle maglie rossonere con Bakayoko che gli morde costantemente le caviglie.
Diawara 5.5: e' uno dei volti nuovi rispetto al match di 3 giorni fa. E' il perno del centrocampo del Napoli, la manovra è poco fluida. Si fa notare per alcuni dialoghi con Insigne a caccia di un varco per calciare a rete. (dal 58' Mertens 5: il suo ingresso non cambia le carte in tavola, poca intesa con Milik).
Allan 5: prova incolore per il brasiliano che viene sostituito dopo i primi 45' (dal 46' Ounas 6.5: il suo ingresso cambia volto alla squadra. L'algerino regala maggior vivacità in fase offensiva impegnando Donnarumma nella parata più difficile della serata. Ma ormai è troppo tardi).
Zielinski 5: spaesato in mezzo al campo, fuori dal gioco. Prestazione impalpabile.
Milik 5.5: viene sovrastato dal duo Romagnoli Donnarumma. Sono poche le palle giocabile per il polacco questa sera. Mette pressione a Donnarumma su alcune situazioni d'angolo.
Insigne 5.5: è l'unico che ci prova. I maggiori pericoli del Napoli arrivano dai suoi piedi ma Donnarumma è attento. Quando gli spazi sono intasati prova la giocata dalla distanza ma senza fortuna. Scompare nella ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA