ultimissime calcio napoli

Meret e Donnarruma, nemici-amici per una notte – Il Roma

Meret e Donnarruma, nemici-amici per una notte – Il Roma

Il Napoli domani alle ore 18.00 sfiderà il Milan: sarà uno scontro che vedrà due fenomeni tra i pali Milan-Napoli è la sfida dei fenomeni tra i pali Domani alle ore 18.00 il Napoli scenderà in campo al San Siro per sfidare il Milan di Stefano...

Claudia Vivenzio

Il Napoli domani alle ore 18.00 sfiderà il Milan: sarà uno scontro che vedrà due fenomeni tra i pali

Milan-Napoli è la sfida dei fenomeni tra i pali

Domani alle ore 18.00 il Napoliscenderà in campo al San Siro per sfidare il Milan di Stefano Pioli. Una sfida che vale molto per entrambe, uno scontro che però vedrà due fenomeni tra i pali: Alex Meret e Gigio Donnarumma. Due giovanissimi che portano avanti la tradizione italiana di portieri incredibili, ne parla Il Roma:

Si ricomincia, domani, col campionato che torna, l'antipasto sarà (anche) Milan-Napoli, un big match dalle tematiche differenti. Interessante la sfida tra due giovani portieri con già tanta esperienza alle spalle. Donnarumma ha già raccolto oltre cento gare tra i professionisti eppure è un classe 1999, Meret ha due anni in più, si è affacciato più tardi al calcio dei grandi ma, in breve tempo, ha scalato le gerarchie, meritandosi l'attenzione di Mancini e prim'ancora quella del Napoli. A lui, due estati fa, è stata affidata la porta dopo l'addio di Reina. Scelta premiata anche dal campo. Una grande intuizione di De Laurentiis che ora spera di godersi il suo gioiellino ai prossimi Europei.

Sulle caratteristiche

"Per molti i due portieri di Milan e Napoli hanno caratteristiche simili e differenti. Ognuno avanza la propria ipotesi. Reattività mostruosa per entrambi, forse Meret meglio coi piedi, Gigio ha maggior esperienza ed è strutturato diversamente dal punto di vista fisico. Ma entrambi sono forti, molto forti, e l'Italia se ne vanta. Domani sarà interessante soprattutto vederli all'opera".

Sul duello

"La sfida è già cominciata anche se i due, Meret e Donnarumma, non sono in competizione. Almeno sulla carta. Il portiere del Milan è già certo di un posto per Euro 2020, da mesi è il titolare della Nazionale e difficilmente perderà il posto, anche se il calcio è imprevedibile e tutto dipenderà dalle prossime partite. Identico discorso per Meret, al momento terzo dietro Gigio e Sirigu. Solo l'abbondanza di talento tra i pali impedisce a Meret di godersi la porta della Nazionale. Una bella notizia per l'Italia che ha l'imbarazzo della scelta nell'individuare l'erede naturale di Buffon".