Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bergonzi: “Gol annullato in Milan-Napoli? C’è fallo di Giroud su Jesus e fuorigioco”

Bergonzi: “Gol annullato in Milan-Napoli? C’è fallo di Giroud su Jesus e fuorigioco”

Il parere dell'ex direttore di gara

Enrico Esposito

A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, Mauro Bergonzi, ex arbitro e opinionista Mediaset, è intervenuto su Milan-Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Bergonzi sul gol annullato in Milan-Napoli

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Bergonzi:

"Tante discussioni, troppe in questo weekend, per i gol annullati per fuorigioco in Atalanta-Roma e Milan-Napoli. Sono stati casi complicati e controversi. La gente fa fatica a comprendere il regolamento, è difficile. Questi arbitri hanno applicato bene il regolamento? Sì, alla perfezione. Perché nei cavilli regolamentari ci sono parti dove si dice che se il giocatore interferisce nell'azione è in fuorigioco".

Su Atalanta-Roma e Milan-Napoli

"Palomino disturbava? Giroud disturbava? Per il regolamento, siccome erano così vicini, interferivano e quindi il fuorigioco è punibile. Gli arbitri hanno applicato perfettamente il regolamento. Due scelte giuste, totalmente avvallate da AIA. A Bergamo sarebbe stato meglio per Irrati andare al monitor, avresti dato più certezze, sarebbe stato più bello da vedere, ma alla fine è stata presa la decisione giusta. Ieri sera è stata fatta la cosa perfetta. Fallo di Giroud su Juan Jesus? Sono d'accordo ma quello è da vedere sul terreno, ed è un intervento irregolare e falloso. Ho dei dubbi che il Var sarebbe intervenuto su questo intervento, per la definizione di chiaro ed evidente errore. Applicata bene la regola del fuorigioco, sono stati bravi i fischietti".

Ma in Torino-Verona c'è stato un altro episodio

"Tutte le polemiche hanno distratto da una partita dove è stato fatto un errore grave: Torino-Verona.Arbitrava l'internazionale Fabbri, qui Sanabria viene steso da Magnani, chiarissima occasione da gol, Fabbri mostra il cartellino giallo, errore molto grave. Fortunatamente il Var interviene e ha fatto cambiare idea all'arbitro e ha fatto espellere Magnani. Questo è un errore grave da non commettere, sono gaffe da non commettere. La solidarietà tra colleghi arbitri esiste, anche dal punto di vista tecnico, ma i due gol annullati sono omogeneità di giudizio, è stato applicato semplicemente il regolamento".