ultimissime calcio napoli

Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri

Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri

Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Ecco quanto detto: Sul gioco: “Abbiamo disputato una partita che non è stata giusta, è la terza partita consecutiva approcciata...

Redazione

Ai microfoni di Premium Sport è intervenuto l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Ecco quanto detto:

Sul gioco: "Abbiamo disputato una partita che non è stata giusta, è la terza partita consecutiva approcciata male. In campionato abbiamo saputo riprenderla, oggi invece non c'è stata la reazione di logica ma di nervi. E' evidente che si rischia molto se si sbagli l'approccio".

Sulle difficoltà: "Il pressing non è stato fatto bene, le azioni ripartivano bene per loro. I tre centrocampisti avversari dietro i nostri hanno creato problemi e anche se non hanno creato molto hanno saputo sfruttare quanto fatto. Avremmo dovuto sporcare di più".

Su Mertens: "Penso ti debba mettere d'accordo con te stesso perché ieri mi hai accusato del contrario. Dries è tra i migliori ma è uno scattista ed ha bisogno di rifiatare. Veniva da una partita dispendiosa e lo abbiamo tenuto fuori questa sera, chiaramente avrebbe giocato uno spezzone di partita".

Sul calo: "Se fosse fisica sarebbe troppo precoce perché il Nizza è passato da 20 giorni. Secondo me il play off è stato molto dispendioso dal punto di vista mentale ed averlo passato ha creato un piccolo appagamento che stiamo pagando".

Su Hamsik: "Penso che Marek stia attraversando un periodo non brillantissimo, stasera l'ho visto anche meglio rispetto alle uscite precedenti. Se ad un giocatore chiedi tantissimo è giusto dargli qualcosa. E' un giocatore che ha bisogno di tempo per essere in condizione ottimale, è giusto insistere su di lui".

Sugli allenamenti: "Penso sia solo una sorta di piccolo appagamento dopo i play off, la quotidianità non esiste perché passiamo da un aereo ad un defaticamento ad una preparazione di partita alla partita. E' un problema momentaneo, va capito e superato. Abbiamo perso comunque 2-1 in casa della testa di serie del girone. Sapevo che stasera c'erano dei rischi".

Su Milik: "La fisicità i difensori centrali l'avevano, scarseggiava nella trequarti. La scelta viene da una considerazione generale perché conosciamo le caratteristiche di Arek. Cerchiamo di tenere conto di tanti fattori in base ai dati che abbiamo per non farlo andare in difficoltà".

REDAZIONE - Armando Inneguale.