Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cagni: “Questo scudetto lo può perdere solo il Napoli, ha una rosa di livello”

napoli spalletti
Le dichiarazioni del tecnico sulla squadra azzurra e sulla Serie A

Edoardo Riccio

Quest'oggi Gigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatowebper parlare del Napoli e delle possibilità del club di vincere lo scudetto. Il tecnico, inoltre, ha citato anche Messi, tirato in ballo per il presunto paragone con Maradona.

Cagni: "Nessun paragone tra Messi e Maradona, ma il più forte era Pelè"

Cagni: “Questo scudetto lo può perdere solo il Napoli, ha una rosa di livello”- immagine 2
—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore: "Questo Scudetto lo può perdere solo il Napoli, ha 20 giocatori allo stesso livello, cosa che non ha nessuno. Non hanno sbagliato il portiere, ha tre centravanti con caratteristiche diverse e che puoi usare in situazioni diverse. E poi ottimi esterni che sanno dribblare".

Sul paragone tra Messi e Maradona: "Non riesco a fare paragoni. Per me poi il più forte è stato Pelè. Lui aveva tutto tecnicamente e fisicamente, Messi non è così completo. Maradona era imprendibile quando stava bene, aveva tutto. Ma al di là di questo parliamo di giocatori unici, è difficile dare un giudizio, perché sono giocatori che vincono le partite da soli. Messi è immarcabile, da dove parte può fare qualsiasi cosa. Questo Mondiale mi è piaciuto. La Croazia ha fatto capire che se hai tanto possesso e non tiri non vinci. Fortunatamente si sta tornando al calcio normale".