ultimissime calcio napoli

Il Mattino – Mertens tra record da battere e rinnovo: Gattuso si schiera dalla sua parte

Il Mattino – Mertens tra record da battere e rinnovo: Gattuso si schiera dalla sua parte

L'attaccante del Napoli, Dries Mertens, continua a discutere di rinnovo: le ultime

Maria Ferriero

Mertens vuole raggiungere ma soprattutto superare il record di Hamsik. Lo slovacco è, infatti, il calciatore che ha realizzato il maggior numero di gol con la maglia del Napoli (121). L'attaccante belga, invece, con la rete messa a segno ieri contro il Cagliari, ha raggiunto quota 120. Adesso ha a disposizione tutto il resto della stagione ancora ricca di sfide in campionato, Coppa Italia e Champions League. Poi quello che accadrà resta un dubbio. Nei mesi scorsi era stato proprio lui ad allontanare tutte le voci di mercato sottolineando come avesse voglia di vincere ancora qualcosa di importante con questa maglia. Nonostante questo, però, la firma sul rinnovo manca e le parti sono ancora distanti economicamente.

La situazione

Le cose ad inizio stagione sono parse davvero complicate con Dries Mertens tra coloro che per primi avevano lasciato lo stadio San Paolo e dato il via all'ammutinamento. Decisione che aveva, poi, dato il via ad una situazione complessa che ha portato, come conseguenza, l'esonero del tecnico Ancelotti. Adesso le cose, come riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, sembrerebbero essere decisamente migliorate. Il nuovo allenatore, Gennaro Gattuso, sembra essere molto soddisfatto delle prestazioni del belga e si è schierato, senza alcun dubbio, dalla sua parte. Una posizione che potrebbe, quindi, agevolare i rapporti tra l'entourage del calciatore e lo staff del Napoli.

Le pretendenti

Tornato in ottima forma dopo l'infortunio, aiutato sia dallo staff partenopeo sia da quello in patria, è tornato anche al centro dell'interesse di numerose società. Dal Monaco, pronto ad un'offerta importante, fino all'Inter, che da sempre lo insegue, passando per la Roma.