Una prova sottotono quella offerta dall'attaccante del Napoli, Dries Mertens, contro il Milan. Il belga non ha convinto Carlo Ancelotti e nemmeno i maggiori quotidiani italiani che lo hanno categoricamente bocciato.
ultimissime calcio napoli
Mertens tra i peggiori in campo, le pagelle dei quotidiani: “Piatto, prevedibile ed opaco”
Mertens tra i peggiori in campo, le pagelle dei quotidiani: "Piatto, prevedibile ed opaco"
Corriere dello Sport 4,5: E’ la scelta a sorpresa di Ancelotti, ma quello che davvero sorprende è la sua totale assenza nel gioco. Esce dopo 80’. Troppi.
Gazzetta dello Sport 5: L’attacco «avanti tutta» lo spinge all’indietro. Mertens vagante alla ricerca della posizione che non c’è. Un po’ qua, un po’ là, per dove non si sa. Un’ape senza
pungiglione.
Il Mattino 5: Fuori dalla partita, si fa trovare di rado e quando lo pescano non combina nulla di buono. Piatto e prevedibile, non riesce nel primo tempo ad orchestrare l'aggressività della linea offensiva ed è quello che dovrebbe guidare il pressing ma lo fa male. Qualche guizzo nella ripresa ma giusto per dare il segnale della sua presenza. Opaco.
Corriere del Mezzogiorno 5: Nel Napoli super offensivo schierato da Ancelotti è mancato proprio lui. Difficoltà a trovare la posizione in campo e poche palle giocate. Sostituito nel finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA