Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mertens, i quotidiani apprezzano il gol: “Lui non calcia ma carezza il pallone”

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates scoring his side's opening goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le pagelle del belga

Giovanni Montuori

Il Napoli ha perso malamente contro la Fiorentina per 5-2, venendo così eliminato dalla Coppa Italia. Uno dei pochi calciatori ad essere salvato dalle pagelle dei quotidiani è Dries Mertens.

Mertens, il gol è una perla

Le pagelle di Mertens:

Gazzetta 6 Un gol da grande campione. Ma non ha 120’ nelle gambe.

Corriere dello Sport 7 Lui non calcia ma carezza il pallone con una dolcezza ed un’eleganza da brividi. Il gesto è da standing ovation, la partita assai meno.

Tuttosport 6,5 Sigla il 143 gol con la maglia del Napoli, una perla luccicante e pesantissima. Cerca anche di innescare i compagni prima che le pile si scarichino anche a lui.

Il Mattino 6 Con un gol alla Mertens - pallonetto dall'interno dell'area di rigore - mette l'ennesima macchia di inchiostro sul contratto che spera di firmare per il rinnovo con il Napoli. Ha la stessa voglia di un ragazzino e se potesse farebbe il diavolo a quattro per segnare ancora. Ma non basta.