ultimissime calcio napoli

Il Roma – Mertens disposto a ridiscutere la clausola con il Napoli ma solo con un aumento d’ingaggio

Il Roma – Mertens disposto a ridiscutere la clausola con il Napoli ma solo con un aumento d’ingaggio

Mertens e il Napoli potrebbero discutere un nuovo contratto senza clausola o con una clausola maggiore. L'analisi de Il Roma.

Redazione

Un argomento che sta tenendo banco in questi giorni di mercato è la clausola rescissoria di Dries Mertens. Il Napoli, lo scorso anno, con il rinnovo contrattuale del belga piazzò la clausola a 28 milioni per l'estero e a 35 milioni per la Cina, budget non improponibile per i tanti top club (sotto l'aspetto economico) presenti in giro per il mondo. De Laurentiis, però, ha capito che il rendimento dell'attaccante belga è molto superiore al valore della clausola e sta provando a convincere il numero 14 azzurro a ridiscutere il contratto per eliminare o addirittura abolire la clausola: non vuole perderlo per questa cifra!

Il Roma ha analizzato l'ipotesi di un nuovo contratto e le idee di De Laurentiis:

"Il Napoli avrebbe già ricevuto più di un’offerta da club stranieri per esercitare la clausola. Per ora Dries non sembra intenzionato ad andare via, ma chiaramente rispetterà la clausola. Mertens avrebbe avuto sicuramente offerte dalla Premier League, ma anche dalla Spagna.

De Laurentiis, che teme di perdere il suo attaccante, avrebbe chiesto ai rappresentanti di Mertens di portare la clausola almeno a 45 milioni di euro, o magari di abolirla. Da parte dell’entourage del belga sarebbe arrivata la piena disponibilità, ma soltanto a fronte di un cospicuo aumento di ingaggio. 6 milioni l’anno invece dei 4,5 che attualmente percepisce. Sarebbe il record per il monte ingaggi del Napoli, e De Laurentiis ci sta pensando. Se è sicuro di perdere il suo attaccante potrebbe valere la pena fare un sacrificio, anche se col timore di scatenare un pericoloso effetto domino".