ultimissime calcio napoli

Meret esulta sui social: “Siamo tornati a vincere, ora testa alla Champions!”

(Photo by Getty Images)

Alex Meret, portiere del Napoli, è sempre più protagonista di questo gruppo. Il suo arrivo in azzurro non aveva acceso gli entusiasmi un anno fa, ma a distanza di soli pochi mesi la situazione è cambiata. L’estremo difensore, con le sue...

Armando Inneguale

Alex Meret, portiere del Napoli, è sempre più protagonista di questo gruppo. Il suo arrivo in azzurro non aveva acceso gli entusiasmi un anno fa, ma a distanza di soli pochi mesi la situazione è cambiata. L'estremo difensore, con le sue parate, è diventato spesso determinante. In alcune occasioni ha peccato di ingenuità ed inesperienza, ma fa tutto parte della sua crescita professionale. Nel corso del match di ieri contro l'Hellas Verona, ad esempio, ha mantenuto a galla la squadra di Ancelotti con diversi interventi decisivi. Nel giro di pochi istanti ha prima salvato sul tiro di Lazovic, poi è intervenuto sul tap-in di Pessina e infine ha dovuto parare anche il colpo a botta sicura di Stepinski. Un vero e proprio muro che ha permesso al Napoli di mantenere il risultato invariato nella prima parte di gara, per sbloccarlo successivamente con Milik.

Il post di Meret

Ai microfoni di Sky Sport, nel post partita, aveva commentato in questo modo gli intervenuti effettuati nel corso del match: “Sono state parate importanti perché eravamo ancora 0-0 e si sarebbe potuta mettere in maniera diversa la partita. Abbiamo tenuto bene il campo. Sono contento di aver mantenuto la porta inviolata. Sono contento per me ma soprattutto per la squadra".

Oggi, invece, il giovanissimo portiere azzurro ha postato su Instagram un'immagine della serata di ieri. Ecco il commento alla foto.

"Era importante tornare a vincere e l’abbiamo fatto! Ora testa alla Champions".

[embed]https://www.instagram.com/p/B312x09Ito4/?utm_source=ig_web_copy_link[/embed]