Sulla sconfitta incassata: "Abbiamo fatto un'ottima gara. Sul 2-2 potevamo fare meglio e sfruttare le ripartenze, andare in vantaggio e non rischiare poi nulla. Abbiamo incassato il terzo gol poiché sbilanciati troppi in avanti. parlerò anche con la squadra, ma dal punto di vista globale è stata un'ottima partita".
Sul calo fisico nel finale: "Non è una condizione deficitaria. I ragazzi giocano tante gare e sono stanchi, ma guardo in avanti da quando sono arrivato qui senza valutare il lavoro fatto in precedenza".
Sul nuovo spirito della squadra: "Abbiamo ritrovato un nuovo spirito. Abbiamo preso ripartenze per qualche errore commesso, ma eravamo corti e posizionati bene in campo. È stata fatta una buona gara anche per il livello elevato del Real".
Sul ritorno in Champions del tecnico: "Quando si gioca a questi livelli, le partite sono rilevanti. Ci sono delle lieve differenze rispetto al passato, si tende ad aggredire di più, ci sono nuovi concetti calcistici. Conta tanto la qualità a questi livelli, con dei campioni in campo vieni punito quando commetti un errore. Ma noto un atteggiamento maggiormente propositivo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA