Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha commentato in conferenza la vittoria dei suoi che ha comportato la qualificazione ai gironi di Champions League. Ecco quanto dichiarato:
ultimissime calcio napoli
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha commentato in conferenza la vittoria dei suoi che h
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha commentato in conferenza la vittoria dei suoi che ha comportato la qualificazione ai gironi di Champions League. Ecco quanto dichiarato: “Innanzitutto voglio dedicare questa qualificazione al popolo...
"Innanzitutto voglio dedicare questa qualificazione al popolo ischitano che sta passando momenti terribili. La speranza è di far bene sia in Europa che in Italia, nello spogliatoio ho fatto i complimenti ai ragazzi ma la testa già è indirizzata all'Atalanta, con la quale abbiamo perso 6 punti lo scorso anno".
Sul record della seconda partecipazione consecutiva in Champions: "E' stata fondamentale la qualificazione questa sera perchè dopo gli 86 punti conquistati lo scorso anno e non partecipare a questa competizione sarebbe stato una beffa. Hanno preso quello che si meritavano".
Sul tabù sfatato del preliminare: "Sono più fiero degli 86 punti dello scorso anno che dell'eliminazione diretta perchè i risultati di un lavoro te li da il tempo. Il sorteggio non è stato favorevole, dobbiamo ringraziare anche coloro che hanno rinunciato ad una buona parte delle loro ferie per presentarsi a questo evento al top della condizione".
"Spero che il gruppo sia in crescita, nelle 2 partite abbiamo ampiamente meritato la qualificazione: risultato frutto della nostra forza e non degli episodi".
"Uno stadio dove mi piacerebbe giocare è all'Old Trafford contro il Manchester Utd".
"Non so se abbiamo trovato la solidità difensiva, anche questa sera abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase difensiva. Il tempo ci dirà se siamo realmente guariti. Insigne è il calciatore italiano più talentuoso, ha trovato la giusta maturità, ha imparato a lavorare anche per la squadra, molto generoso".
"Mertens si è messo a disposizione e ha giocato una buona partita. Mi dispiace che non abbia fatto gol, l'avrebbe meritato. Balotelli è un giocatore importante, questa sera non ha reso ai suoi livelli perchè era reduce da un infortunio".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA