ultimissime calcio napoli

Il Mattino sul Napoli: “Insigne-Mertens, la scelta”

Il Mattino sul Napoli: “Insigne-Mertens, la scelta”

Tempo di scelte in casa Napoli, scrive Il Mattino nelle sue pagine interne. La società ed Ancelotti confermano la fiducia a Milik per la prossima stagione, ma va presa una decisione sul suo partner d’attacco. Dopo la schiarita con...

Redazione

Tempo di scelte in casa Napoli, scrive Il Mattino nelle sue pagine interne. La società ed Ancelotti confermano la fiducia a Milik per la prossima stagione, ma va presa una decisione sul suo partner d'attacco. Dopo la schiarita con Insigne e il suo manager Raiola, potrebbe essere in partenza Mertens, idolo dei tifosi.

Offerta dalla Cina per il Belga

Mertens - si legge - ha ricevuto un'allettante offerta economica dalla Cina, ma se fosse per lui resterebbe a Napoli a vita. Tutto passa dal modulo che Ancelotti vorrà usare il prossimo anno. il 4-4-2 favorirebbe Mertens, che ormai è una prima punta e faticherebbe non poco a riadattarsi esterno. Per Insigne, invece, le cose sarebbero ben più intriganti qualora nella testa di Ancelotti ci fosse un cambiamento di modulo. Ad esempio un passaggio al 4-2-3-1, sistema digioco che consentirebbe a Lorenzo di giocare non solo come seconda punta alle spalle di Milik ma anche come esterno a sinistra, ruolo che ha già ricoperto in passato sotto la gestione Benitez - lo riporta  Tmw.