ultimissime calcio napoli

Mattia Destro fu il protagonista indiscusso dell’ultima vittoria del Bologna, datata 6 dic

Mattia Destro fu il protagonista indiscusso dell’ultima vittoria del Bologna, datata 6 dic

Mattia Destro fu il protagonista indiscusso dell’ultima vittoria del Bologna, datata 6 dicembre 2015. Una doppietta e 3-2 nel lunch match. Da lì in poi, al Dall’Ara, i rossoblù non hanno più vinto contro una big:...

Redazione

Mattia Destro fu il protagonista indiscusso dell'ultima vittoria del Bologna, datata 6 dicembre 2015. Una doppietta e 3-2 nel lunch match. Da lì in poi, al Dall'Ara, i rossoblù non hanno più vinto contro una big: nelle successive sfide interne contro le sette sorelle (Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina), il Bologna ha rimediato tre pareggi e otto sconfitte consecutive.

L'ex attaccante della Roma è ancora a secco in questo campionato ma ha una buona tradizione col Napoli e, come spiega La Gazzetta dello Sport, potrebbe ricominciare a prendere confidenza col gol proprio nel prossimo match contro gli azzurri. Ecco quanto raccolto:

"L’eroe di quella vittoria per 3-2 fu Mattia Destro, autore di una doppietta come Gonzalo Higuain che negli ultimi tre minuti rese meno pesante il k.o. per il Napoli. Il centravanti del Bologna è ancora a secco e come al solito il peso dell’attacco rossoblù sarà sulle sue spalle. Il Napoli è una preda gradita a Mattia che, prima della doppietta del dicembre 2015, l’aveva trafitto già con la Roma, all’ultima giornata della stagione 2012-13, e con il Siena, sempre all’ultima giornata ma del campionato precedente. Di Francesco goleador contro il Torino, Donsah a Benevento, la terza «D» attesa dai tifosi del Bologna è quella di Destro, anche per vendicare l’umiliante 1-7 (16 le reti incassate dagli emiliani nelle ultime tre partite contro il Napoli) patito nello scorso campionato.

Il centravanti è arrivato all’anno della verità: dopo le 8 reti della prima stagione rossoblù, interrotta dalla frattura al piede, e la doppia cifra da 11 reti (5 nelle ultime 6 partite) dello scorso campionato, gli si chiede un salto di qualità. Il club di Joey Saputo lo ha messo al centro del progetto tecnico nell’estate del 2015 con un contratto quinquennale, adesso è arrivato il momento di giustificare l’investimento".

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.