Massimo Oddo, ex tecnico del Pescara, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini di Tuttosport. Ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Massimo Oddo, ex tecnico del Pescara, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini di T
Massimo Oddo, ex tecnico del Pescara, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini di Tuttosport. Ecco quanto evidenziato: Ha già osservato qualcosa che l’ha intrigata particolarmente? “Io amo il bel gioco, mi piacciano le...
Ha già osservato qualcosa che l’ha intrigata particolarmente?
"Io amo il bel gioco, mi piacciano le squadre in cui si vede “la mano dell’allenatore”. Il Napoli da questo punto di vista è consolidato. Anche nella Roma, al di là del risultato, ho notato che Di Francesco ha apportato idee: movimenti in attacco, assetti difensivi. E in una grande non è facile riuscirci in poco tempo".
Lei ha dei modelli di riferimento tra gli allenatori?
"No: tanti piccoli particolari da ogni tecnico. Non credo esista un allenatore perfetto e completo in assoluto per chi lo studia da fuori. Sarri per me è incredibile per quanto è bravo, ma c’è qualcosina su cui non sono d’accordo. Poi ci sono gli aspetti su cui gli allenatori possono incidere poco: col Pescara, l’anno scorso, le ho provate tutte ma prendevamo sempre gol…."
Chi vince lo scudetto?
"Juve e Napoli sono un pizzico più avanti. Poi Inter, Roma e Milan. Sì, i rossoneri mi intrigano molto perché hanno lavorato bene sul mercato. Ora bisognerà che si crei il gruppo, quell’alchimia che, per esempio, nel 2006 ci portò ad andare oltre le individualità e a vincere un Mondiale".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA