ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “Ancelotti saprà portare a Napoli calciatori di livello”

Di Marzio: “Ancelotti saprà portare a Napoli calciatori di livello”

Intervenuto nel corso della trasmissione A Tutto Napoli, in onda sulle frequenze di RMC Sport, l’ex tecnico e operatore di mercato Gianni Di Marzio ha parlato delle ultime vicende legate al Napoli di Carlo Ancelotti. Si attendono movimenti...

Redazione

Intervenuto nel corso della trasmissione A Tutto Napoli, in onda sulle frequenze di RMC Sport, l'ex tecnico e operatore di mercato Gianni Di Marzio ha parlato delle ultime vicende legate al Napoli di Carlo Ancelotti.

Si attendono movimenti di mercato dal Napoli. “Ancelotti per i tifosi napoletani è sinonimo di garanzia, per avere una squadra di spessore internazionale. Il tecnico nel corso della sua carriera ha vinto di tutto e di più, ha accettato questa sfida e sa che al Napoli servono calciatori di carisma e personalità. Come servivano nell'ultima stagione. Sono convintissimo che la gara di Firenze è stata persa la sera prima, con la vittoria della Juve a Milano contro l'Inter. In campo servono calciatori con gli attributi, non serve soltanto un buon giro palla se non hai la praticità di portare il risultato a casa. Per il momento anche io sono un po' deluso, ma il Napoli lentamente sta lavorando. Ancelotti saprà far arrivare a Napoli calciatori di un certo livello”.

Meret può fare bene in azzurro al posto di Reina? “Lo spagnolo era il calciatore di maggiore carisma nello spogliatoio, quello con più esperienza e personalità. Non ne vedo altri, non intendo dal punto di vista tecnico ma parlo dal punto di vista caratteriale. Meret è un ottimo giovane, non discuto la valutazione economica ma rappresenta comunque un punto interrogativo. Il Napoli non è la SPAL o l'Udinese, con tutto il rispetto. Bisogna capire anche Ancelotti cosa voglia dal suo portiere, Meret ha un futuro abbastanza luminoso ma bisogna vedere la sua reazione al San Paolo. Lui è friulano, dal carattere freddo. Magari saprà essere freddo anche in azzurro”.

Qual è il suo giudizio su Fabian Ruiz? “Non sta acquistando un playmaker, per intenderci il Jorginho o il Pirlo della situazione. 50 milioni di euro per Jorginho rappresenta una giusta valutazione, Fabian è molto alto e ha un ottimo sinistro. Salta bene l'uomo, si inserisce anche senza palla. E' certamente di talento”. Tmw.