ultimissime calcio napoli

“Mario Rui vuole la Roma, ora come ora non ha intenzione di valutare soluzioni diverse da quella gia

“Mario Rui vuole la Roma, ora come ora non ha intenzione di valutare soluzioni diverse da quella gia

“Mario Rui vuole la Roma, ora come ora non ha intenzione di valutare soluzioni diverse da quella giallorossa. Napoli? Dico non più del 20 %”. Parole e musica di Alfredo Pedulla, collega di Sportitalia nonché noto esperto...

Redazione

"Mario Rui vuole la Roma, ora come ora non ha intenzione di valutare soluzioni diverse da quella giallorossa. Napoli? Dico non più del 20 %".

Parole e musica di Alfredo Pedulla, collega di Sportitalia nonché noto esperto di mercato (a dire il vero, una delle voci più autorevoli in un contesto, come quello del calciomercato, dove se ne sentono tante...).

Insomma, il portoghese ex Empoli preferisce restare nella capitale, non sarebbe così allettato dalla destinazione partenopea e dal progetto tecnico della squadra.

D'altra parte, corre d'obbligo precisare che, pur riconoscendo all'ex pupillo di Sarri discrete qualità tecniche, ci chiediamo il perché di questa voce di mercato. Rui non è affatto male, ma ci sono diverse argomentazioni che ne sconsiglierebbero l'acquisto. In primis, il ragazzo è reduce da un grave infortunio e investire su un calciatore ancora convalescente, potrebbe rivelarsi una scelta temeraria...

In secondo luogo, il Napoli, se vuole migliorare sugli esterni, a nostro sommesso avviso, deve mirare a una diversa tipologia di calciatori.

Serve qualcuno che, al di là delle doti squisitamente tecniche, abbia una struttura fisica che aggiunga centimetri e peso specifico alla squadra. Se il Napoli ha un limite è quello di esser troppo "gracilino".

E' una raffinata cristalleria, ma ci sono momenti in cui servono i caterpillar per sfondare i muri avversari.

Ecco dove può agire Giuntoli. Sul fattore squisitamente fisico, visto che dal punto di vista tecnico il gruppo - sapientemente gestito da Mister Sarri - ha poco da imparare. Mario Rui? Non arriva al metro e settanta. REDAZIONE - .