ultimissime calcio napoli

Mario Sconcerti ha parlato della vittoria del Napoli, ieri in Champions, sulle pagine del

Napoli Sconcerti

Mario Sconcerti ha parlato della vittoria del Napoli, ieri in Champions, sulle pagine del Corriere della Sera. Ecco quanto scritto dall’esperto giornalista: “Un Napoli tranquillo, quindi un pò noioso. Ha segnato subito ed...

Redazione

Mario Sconcerti ha parlato della vittoria del Napoli, ieri in Champions, sulle pagine del Corriere della Sera. Ecco quanto scritto dall'esperto giornalista:

"Un Napoli tranquillo, quindi un pò noioso. Ha segnato subito ed è andato al gol con proporzioni geometriche. Una partita teleguidata che è andata come Sarri l'aveva pensata. Qualche curiosità è venuta da Mertens ed Insigne che spesso si sono divisi i compiti e lo spazio. Una diversità interessante è stata l'insistenza con cui il Napoli ha ha gestito a partita a ritmi bassi come se si volesse accontentare della piccola vittoria e non volesse nessuno sforzo ulteriore. Quando si dice che il Napoli punta al campionato e non alla Champions, si dice una sciocchezza, non esiste una squadra che ci sia dentro e non ci punti. Ma è vero che Sarri crede di avere solo 16 calciatori e questo esclude la doppia direzione. La novità del Napoli è che entra i campo quasi solo per gestire i risultati. Il Napoli adesso è meno veloce, meno brillante meno continuo ma ancora letale. Credo che questo ne faccia una squadra completa. Le due partite con il City saranno il confine tra i due obiettivi ovvero pensare in grande o pensare solo nel nostro modo".

REDAZIONE - Maria Ferriero.