ultimissime calcio napoli

MARIO RUI OGGI IN CAMPO A LEZIONE DAL MAESTRO SARRI BAGNO DI FOLLA PER “CIRO” MERTENS E LORENZO

MARIO RUI OGGI IN CAMPO A LEZIONE DAL MAESTRO SARRI
BAGNO DI FOLLA PER “CIRO” MERTENS E LORENZO

MARIO RUI OGGI IN CAMPO A LEZIONE DAL MAESTRO SARRI BAGNO DI FOLLA PER “CIRO” MERTENS E LORENZO INSIGNE DIMARO-FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 20 LUGLIO 2017 – E’ certamente Mario Rui il protagonista del sedicesimo giorno...

Redazione

MARIO RUI OGGI IN CAMPO A LEZIONE DAL MAESTRO SARRI

BAGNO DI FOLLA PER “CIRO” MERTENS E LORENZO INSIGNE

DIMARO-FOLGARIDA (VAL DI SOLE - TRENTINO), 20 LUGLIO 2017 - E' certamente Mario Rui il protagonista del sedicesimo giorno di preparazione per il Napoli a Dimaro-Folgarida. Dopo una settimana caratterizzata da un intenso lavoro atletico finalizzato a raggiungere il livello di preparazione dei compagni, l'ex giallorosso oggi ha partecipato in campo agli esercizi sulla fase difensiva sotto lo sguardo attento di Maestro Sarri. La linea e la cura maniacale del tecnico toscano per i dettagli sull'organizzazione della fase di non possesso palla non rappresentano una novità per Rui, dopo le due stagioni trascorse all'Empoli, dal 2013 al 2015.

E rafforzare quell'esperienza il portoghese ha ritrovato nel Napoli non solo Sarri ma anche tre suoi ex compagni di squadra: Hysaj, Tonelli e Zielinski. Proprio Hysaj e Tonelli hanno condiviso con Mario Rui gli esercizi guidati dal Mister, che si è fatto più volte sentire dando indicazioni sui movimenti della difesa. Sarri ha avuto anche un colloquio con Maksimovic per approfondire i movimenti che deve compiere con la linea difensiva.

I metodi di lavoro adottati da Sarri, che hanno sviluppato l’identità del Napoli, stimolano la curiosità di tanti ''allenatori-studenti'' giunti a Dimaro per aggiornarsi e osservare la preparazione degli azzurri. Oggi al campo sportivo di Carciato era presente Massimiliano Esposito, aspirante allenatore ed ex calciatore del Napoli nelle stagioni 1996-97 e 98-99. Esposito è rimasto colpito dal grande entusiasmo per il Napoli, che può essere una risorsa importante per la squadra.

Quest'oggi al campo sportivo di Carciato, in attesa del weekend, c'era un'ottima presenza di pubblico e si profila un altro fine settimana da tutto esaurito. Non è così mancato il solito bagno di folla a fine allenamento per il rito degli autografi. In mattinata è toccato a Dries Mertens ed Emanuele Giaccherini, venir letteralmente avvolti dall’entusiasmo dilagante quando si sono concessi ai fans, agli autografi, alle foto e ai selfie. E nel tardo pomeriggio a Insigne e Albiol. In entrambi i casi i giocatori erano attesi da centinaia i tifosi in trepida attesa per portare a casa un ricordo importante. Mertens ha fatto il ''pieno'' d’entusiasmo e affetto. Il suo attaccamento alla maglia è così apprezzato dal pubblico che ormai da tutti al campo di Carciato è soprannominato ''Ciro''. Ma identica situazione si è registrata per Insigne e gli altri campioni.

E intanto ci si sta preparando alla sfida di sabato a Trento tra Napoli e Chievo. I biglietti sono già disponibili con le seguenti modalità di acquisto: Online con pagamento con carta di credito o ricaricabile al seguente link: www.bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSCNapoli; con pagamento in contanti c/o Ufficio Informazioni di Dimaro i sabato al botteghino al Briamasco.

Per i tifosi vi è anche la possibilità di prenotare il servizio di Bus Navetta dalla Val di Sole di andata e ritorno a Trento, tramite Agenzia Campo Base di Dimaro Folgarida. Costo a persona 20€, con obbligo di prenotazione allo 0463.970046. Nicer

REDAZIONE