Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Abruzzo, Marsilio: “In Trentino stanno lavorando per avere il Napoli in esclusiva”

Abruzzo, Marsilio: “In Trentino stanno lavorando per avere il Napoli in esclusiva” - immagine 1
Così il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio

Giovanni Ibello

C'è chi ha comprato casa a Castel di Sangro dopo aver seguito il ritiro del Napoli, un grande evento che abbiamo condiviso con il sindaco nonché presidente della Provincia dell'Aquila Angelo Caruso. Il ritiro del Napoli Calcio è servito anche per stimolare gli albergatori del comprensorio, considerando che negli ultimi due anni la squadra azzurra ha soggiornato in un hotel di Rivisondoli".

Così il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio

Abruzzo, Marsilio: “In Trentino stanno lavorando per avere il Napoli in esclusiva”- immagine 2
—  

Lo ha recentemente dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio nella conferenza stampa convocata all'indomani della notizia decisione della Procura regionale della Corte dei Conti di archiviare l'istruttoria, relativa al ricorso delle forze di opposizione, in relazione alla convenzione con il Napoli Calcio per il ritiro della squadra a Castel di Sangro.

"Ho aspettato che la Procura terminasse l'indagine per convocare questa conferenza stampa"

E poi ancora: "Ho aspettato che la Procura della Corte dei Conti terminasse l'indagine per convocare questa conferenza stampa. L'accusa per presunto danno erariale partiva da una contestazione che era un atto d'accusa e si è dimostrata infondata. Ma oggi vogliamo parlare dei benefici sul nostro territorio, tenendo conto che in Trentino stanno lavorando per avere di nuovo l'esclusiva per ospitare il Napoli in ritiro. Siamo entrati in un mercato che era esclusivo delle Regioni ricche del Nord - ha detto Marsilio - e abbiamo subito tre anni di accuse e denigrazioni. Questo provincialismo tipico della nostra regione io lo contrasto".