ultimissime calcio napoli

Marchetti: “Con Gattuso si riparte da zero, sarà una corsa ad handicap per la Champions”

Marchetti: “Con Gattuso si riparte da zero, sarà una corsa ad handicap per la Champions”

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, nel suo editoriale per TMW ha parlato del nuovo Napoli di Gattuso e di come il tecnico calabrese potrebbe portare gli azzurri all’obiettivo prefissato: la qualificazione in Champions League....

Francesco Melluccio

LucaMarchetti, giornalista ed esperto di mercato, nel suo editoriale per TMW ha parlato del nuovo Napoli di Gattuso e di come il tecnico calabrese potrebbe portare gli azzurri all'obiettivo prefissato: la qualificazione in ChampionsLeague.

Le Parole

"Ancelotti si è trovato a gestire una situazione già tesa per mancati rinnovi, mancati adeguamenti, malumori sparsi, tutti concentrati sui 8-10 giocatori più importanti della squadra. Per esperienza, peso e qualità. I risultati sono una conseguenza. Potevano essere un rimedio e si sono rivelati invece un grande problema. Sfociato successivamente nella querelle ritiro, in cui tutto poi è deflagrato. Ora con Gattuso si cambia registro. Si azzera tutto. Si riparte da capo".

La corsa Champions

Si riparte con una corsa ad handicap, visto che l'obiettivo è la qualificazione in ChampionsLeague. Quindi recuperare terreno in campionato e provare ad arrivare il più lontano possibile in Europa.Gattuso ha tutte le qualità per poterlo fare. Sia come gestore dello spogliatoio che come uomo di campo. E' giovane, ma completo. Sa dosare il bastone e carota e l'esperienza al Milan lo ha fortificato molto e fatto crescere ulteriormente. Il mercato potrà dargli una mano, ma probabilmente non è la prima delle sue preoccupazioni. E soprattutto vorrà prima capire da vicino che tipo di squadra ha a disposizione".