Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zaccone: “Promessa mantenuta. Istallati al Maradona nuovi bagni per disabili”

de laurentiis maradona
Il giornalista ha intrapreso una battaglia per permettere ai disabili di accedere allo stadio di Napoli dopo le difficoltà riscontrate la scorsa stagione
Sara Ghezzi

Nei mesi del trionfo azzurro quando il Maradona è diventato lo stadio centrale d'Italia sono emerse diverse problematiche strutturali che riguardavano soprattutto l'accesso ai disabili. Dopo la promessa di migliorare la situazione sono arrivate le prime novità come rivela in un post Facebookil giornalista Maurizio Zaccone. A seguire le sue parole.

Zaccone: "Promessa mantenuta. Istallati al Maradona nuovi bagni per disabili"

—  

"Vengo da un sopralluogo allo Stadio Maradona e con grande piacere ho verificato l'installazione promessa nel settore Distinti inferiori di bagni idonei per le persone con disabilità, i quali permetteranno a 120 persone con disabilità NON motorie (e relativi accompagnatori) di assistere alle prossime partite.


E' un primo tassello, importantissimo, per arrivare al minimo traguardo stabilito per legge e sul quale il Comune si è impegnato, ovvero 278 posti (112 posti per chi ha disabilità motorie e 166 per chi deambula ma ha altri tipi di disabilità) a partita dalla prossima stagione (quindi il 27 Agosto) oltre ad una riqualificazione degli stalli di posizionamento delle carrozzine, segnaletica ad alta visibilità e percorsi tattili e superfici tattili in lingua braille. Attendiamo fiduciosi per una battaglia che deve vederci tutti dalla stessa parte".