Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maradona, l’annuncio degli eredi: “Verrà costruito un memoriale in suo onore”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Supporters of Boca Juniors and Napoli near the mural by Diego Armando Maradona in the Quartieri Spagnoli on November 25, 2021 in Naples, Italy. A year on after the football star's death, Maradona is still the idol of all Neapolitans, marked by tributes all over the city. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Nell'anniversario della sua morte, gli eredi di Maradona, con un post su Instagram, fanno un importante annuncio

Salvatore Troise

Il dolore, ad un anno dalla scomparsa di Maradona, torna a bussare alla nostra porta. Mentre il nostro cuore si è fermato a quel mercoledì di novembre, il mondo è andato avanti insieme al tempo. Lo stesso dannato tempo che non riposa mai, che corre più di noi. È già passato un anno da quel giorno, senza che noi nemmeno ce ne accorgessimo. Oggi ci siamo riuniti per piangere la sua memoria, per ricordare il grande Maradona. Anche se, in fondo, noi Diego lo ricordiamo tutti i giorni, perché uno come Maradona come fai a dimenticarlo? Ed è proprio per questa natura eterna del Pibe de Oro che i suoi eredi hanno annunciato un memoriale in suo onore.

Maradona, annunciata la costruzione di un memoriale da parte degli eredi

 (Getty Images)

La scomparsa di Diego Armando Maradona è stata omaggiata da tifosi di tutto il mondo. Gli eredi del Pibe de Oro, tramite un post su Instagram, hanno annunciato che esaudiranno uno dei suoi più grandi desideri. Nella lettera si fa riferimento ad un memoriale in onore del campione argentino. Infatti il legislatore della città di Buenos Aires ha ricevuto una richiesta per la costruzione di “un luogo di riposo eterno dove possa essere visitato e ricevere il riconoscimento e l’amore dei milioni di persone che lo esprimono quotidianamente con mezzi diversi”.