Diego Armando Maradona è scomparso lo scorso 25 novembre ma gli omaggi nei suoi confronti non sono terminati e non termineranno. L'argentino ha fatto sognare un intero popolo, per cui continuano a fioccare ricordi che lo riguardano e immagini, e vengono realizzate in città opere su opere che ricordino le sue gesta e la sua personalità. Ne è un esempio questo bellissimo murale realizzato all'esterno del Centro Paradiso, da sempre molto caro a Diego.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Maradona, spunta un nuovo murale all’esterno del Centro Paradiso | FOTO
Diego Armando Maradona è scomparso lo scorso 25 novembre ma gli omaggi nei suoi confronti non sono terminati e non termineranno. L’argentino ha fatto sognare un intero popolo, per cui continuano a fioccare ricordi che lo riguardano e...
Maradona, un nuovo murale all'esterno del Centro Paradiso | FOTO
Questo il murale dedicato a Diego spuntato all'esterno del Centro Paradiso. Esso ritrae Maradona seduto su un pallone da calcio con accanto una bambina che gli porge un fiore e glielo accomoda nelle calze, proprio sul piede sinistro che tanto ha fatto sognare gli amanti del calcio e i tifosi del Napoli. Emblema di quanto Maradona fosse di tutti, fosse la voce di un popolo e l'espressione degli ultimi ma anche dei primi. Un'opera bellissima che ricorda un uomo al servizio delle persone che lo hanno tanto amato. Quel pallone accanto alla bambina dimostra come l'argentino fosse stato in grado di far arrivare il calcio a tutti, ad ogni piccola porzione sociale del popolo napoletano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA