La figura di Diego Armando Maradona è da sempre controversa. Un vero e proprio misto di genio e sregolatezza. A raccontare l'ex attaccante del Napoli è stato anche Edgardo Codesal, arbitro della finale dei Mondiali di Italia '90 Germania-Argentina. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio 1010.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Maradona, il racconto di Codesal: “Una persona spregevole. Dovevo espellerlo prima di Germania-Argentina”
La figura di Diego Armando Maradona è da sempre controversa. Un vero e proprio misto di genio e sregolatezza. A raccontare l’ex attaccante del Napoli è stato anche Edgardo Codesal, arbitro della finale dei Mondiali di Italia ’90...
Le parole
"Ho sempre ammirato Maradona come calciatore, ma posso dire che come persona è stata tra le peggiori che io abbia mai conosciuto. Germania Argentina? Se avessi applicato il regolamento, lo avrei dovuto espellere prima della partita per aver insultato tutto lo stadio. Ho provato a calmarlo e gli ho anche spiegato che doveva pensare a giocare, ma non mi ha ascoltato. Potevo mandarlo fuori anche dopo l'espulsione di Monzon quando mi disse che era una rapina da parte della Fifa. In campo era un leader totale con una grande personalità e ho sempre avuto rispetto e ammirazione per il Maradona calciatore, ma come persona no, lo consideravo spregevole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA