Il Napoli chiude per Manolas: il greco sarà l'erede di Albiol. Così, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli formerà una coppia difensiva molto particolare. Infatti Albiol-Koulibaly era un mix: testa e organizzazione con forza e velocità. Ancelotti inoltre è un allenatore a cui sono sempre piaciute caratteristiche differenti in mezzo al terreno di gioco, ma ogni regola ha la sua eccezione: in questo caso è Kostas Manolas.
ultimissime calcio napoli
Manolas Koulibaly, che coppia! Forza e velocità: il Napoli chiude la difesa
Manolas Koulibaly, la coppia di ferro: ecco come cambia il Napoli
Il greco infatti è simile per caratteristiche a Koulibaly: forte e veloce con il vizio del gol di testa. Si riuscirà a farli lavorare insieme? Ancelotti crede di sì, come De Laurentiis: la squadra giocherà qualche metro più in avanti, quindi due difensori del genere saranno fondamentali per lo sviluppo del gioco e il recupero immediato del possesso.
LE CIFRE
L'operazione è semplice: il Napoli ha pagato la clausola rescissoria e al calciatore andranno 3,5 milioni di euro l'anno. La cifrà della clausola (34 + 2) sarà versata nelle casse romane entro domenica, poi la settimana prossima - con la metà di quei soldi - la Roma prenderà dal Napoli Diawara: operazione da 18 milioni più due di bonus.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA