ultimissime calcio napoli

Maksimovic, Diawara e Luperto pronti a rinascere con Ancelotti: il futuro è con la maglia del Napoli

Maksimovic, Diawara e Luperto pronti a rinascere con Ancelotti: il futuro è con la maglia del Napoli

Maksimovic, Diawara e Luperto pronti ad avere una nuova possibilità con la maglia del Napoli

Redazione

Una rinascita è quello in cui sperano alcuni calciatori del Napoli che con Maurizio Sarri hanno visto poco, o quasi per niente, il campo negli ultimi anni e che, invece, sembrerebbero aver colpito a tal punto Carlo Ancelotti da convincerlo a chiedere la loro riconferma quando sembravano dover restare ai margini o cercare possibilità altrove. In particolare, sono tre i calciatori che si giocheranno la loro chance in questa stagione:

MAKSIMOVIC - Il primo nome è quello del difensore serbo Nikola Maksimovic: arrivato dal Torino al Napoli nell'estate del 2016 per 6 milioni di euro e con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, riesce a totalizzare solo 16 presenze ed un gol. Le prestazioni fornite non hanno mai convinto i tifosi e nemmeno il tecnico toscano, che dopo un anno e mezzo di panchina, ha acconsentito al suo trasferimento allo Spartak Mosca da dove è tornato per dimostrare ad Ancelotti di valere qualcosa. E così è stato perchè il neo-tecnico azzurro lo ha sempre schierato in campo come prima alternativa a Raul Albiol preferendolo anche a Lorenzo Tonelli. Una vera e propria occasione per rinascere in azzurro.

DIAWARA - Anche il centrocampista, originario della Guinea, Amadou Diawara, è arrivato dal Bologna nell'estate del 2016 per 15 milioni di euro. Anche lui è arrivato nello scetticismo generale ed ha trovato poco spazio nello scacchiere di Sarri arrivando a totalizzare 55 presenze e 2 gol. Sicuramente ha trovato molto più spazio rispetto al difensore servo ma sempre come secondo, sempre da rincalzo al posto dell'italo-brasiliano Jorginho. Adesso, invece, è pronto a prendere la fiducia di Carlo Ancelotti, che lo ha definito "più esperto nel ruolo di regista", e dimostrare di essere in grado di tenere in mano le redini del centrocampo.

LUPERTO - Chi, invece, davvero non ha mai sentito la fiducia di Mauirizio Sarri è l'ex Primavera, Sebastiano Luperto. Le ultime stagioni del difensore sono state condite da numerosi trasferimenti in prestito tra Pro Vercelli ed Empoli dove ha stupito tutti tra tifosi ed addetti ai lavori ma non ha mai convinto il tecnico toscano. Chi, invece, ha stupito durante il ritiro del Napoli a Dimaro, è Carlo Ancelotti che ha deciso di puntare su di lui non solo come difensore centrale ma anche come terzino sinistro in attesa del completo recupero di Faouzi Ghoulam dall'infortunio. Come per Maksimovic, anche per lui questa è una grande occasione per rinascere ed affermarsi a grandi livelli.

Foto SSCN

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA