ultimissime calcio napoli

Maksimovic: “Con Ancelotti rinato, le sue parole per noi sono la cosa più bella. Koulibaly migliore al mondo”

Maksimovic: “Con Ancelotti rinato, le sue parole per noi sono la cosa più bella. Koulibaly migliore al mondo”

Nikola Maksimovic ha parlato in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

Redazione

Nikola Maksimovic, difensore del Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli: "Secondo me la rinascita è stata quando è arrivato Ancelotti. Abbiamo parlato nei primi giorni del ritiro, quando potevo ancora restare a Mosca, e ci siamo subito capiti. Ho lavorato tanto in ritiro per avere questa opportunità. Ho capito cosa voleva da me".

SPARTAK MOSCA - "Ringrazio Carrera, sono stati 3 mesi belli in Russia anche se il campionato è corto. Ho visto com'è quel campionato, che non è simile a quello italiano, ma per me è andata bene. Alla fine mi è dispiaciuto che la squadra non sia andata in Champions League".

CHAMPIONS - "Ci stiamo divertendo, anche grazie al gruppo in cui siamo capitati, cioè con squadre che vogliono vincere la competizione. Ai sorteggi tutti dicevano quanto fosse difficile, ma dipende tutto da noi ora. Come gruppo siamo forti, anche se sappiamo che col Liverpool non sarà facile".

ANCELOTTI - "Lui a Napoli ha portato la mentalità. Siamo inca**ati per il gol preso dalla Stella Rossa. Quando cala la concentrazione, si subisce e questo non deve accadere. Ci stiamo lavorando ancora su. La mentalità sta crescendo".

CHIEVO - "Ci è mancato il gol. Abbiamo cominciato bene la partita pressando alto e creando occasioni. Poi è difficile se non concretizzi e la squadra avversaria torna tutta dietro. Ci abbiamo provato fino alla fine, anche coi cambi. Mi dispiace per i 50.000 tifosi e per noi, che fino a questo match avevamo fatto tanto buone cose. Prima della partita parlavano tutti dei tre punti e poi... questo è il calcio. Ti capita di pensare che vinci facile e invece arriva il giorno in cui non va. Dobbiamo uscirne più forti e pensiamo alla partita di Bergamo".

ATALANTA - "Le partite lì sono sempre state difficili. Ci aspetta un terreno caldo e una squadra molto fisica, con un allenatore che gioca a uomo a tutto campo. Oggi abbiamo parlato col mister su come affrontarla, cioè in modo diverso rispetto al passato e spero che questi porti risultato. Zapata? E' un bravo ragazzo e giocatore, molto forte fisicamente e tecnicamente. Sta dimostrando buone cose, sono contento per lui ma noi pensiamo a noi stessi. In campo noi siamo il Napoli, fuori siamo amici. Sarà molto importante l'inizio della partita. Questo è l'unico modo per affrontare queste squadre".

POSIZIONE - "Non è vero che posso giocare solo nella difesa a 3. Con Sarri abbiamo lavorato tanto anche sulla difesa a 4. Al Chelsea con Sarri? No, sto bene qua. Non parlo male del mister, ma sno contento a Napoli. Qui sto bene e anche la famiglia. Voglio stare qua e dimostrare il mio valore".

ALBIOL-KOULIBALY - "E' tanta roba Kalidou, il miglior difensore al mondo. Ma ringrazio anche Albiol, perché con la sua esperienza ci aiuta tanto. Sarà molto importante per me Koulibaly sempre. Abbiamo buoni difensori, che si conoscono bene, che in ogni momento in campo sappiamo cosa dobbiamo fare. Sono contento di stare con loro in gruppo".

SCUDETTO - "Sarebbe la cosa più bello vincerlo a Napoli. E' un sogno per tutti. Come gruppo siamo forti e lo meritiamo. Il mister è arrivato 6 mesi fa e all'inizio parlava solo del gruppo, non di scudetto, dicendo che non ne ha mai avuto uno così. E che sicuramente con un gruppo così si può fare qualcosa di importante. Se non si vince quest'anno, con questo gruppo, allora... quello che ha detto sulle emozioni per noi è la cosa più bella. Lo ha sempre detto, crede molto a noi".