Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maggio: “Il miglior calcio l’ho giocato con Mazzarri. Su Sarri e Napoli-Crotone…”

NAPLES, ITALY - MAY 20: Christian Maggio of SSC Napoli thanks his supporters before the serie A match between SSC Napoli and FC Crotone at Stadio San Paolo on May 20, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'ex calciatore Christian Maggio è intervenuto questa sera a Canale 21 parlando di alcuni temi della sua lunga esperienza nel capoluogo campano

Tony Sarnataro

 L'ex calciatore Christian Maggio è intervenuto questa sera a Canale 21 parlando di alcuni temi della sua lunga esperienza nel capoluogo campano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Maggio

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Hamsik su alcuni aspetti è molto simile a me, è molto taciturno, riservato. Lo so che per i napoletani ho fatto qualcosa di importante, mi fa sempre effetto ricordare certi momenti. Reja, Mazzarri e Benitez? Sono tre allenatori diversi. Edy l'ho avuto già a Vicenza da giovane e poi l'ho ritrovato a Napoli. Con Mazzarri ho giocato il mio miglior calcio, con lui mi sono espresso al meglio, forse i migliori anni della mia carriera. Inoltre abbiamo vinto dei trofei. Invece Benitez era come un padre, puntava prima al rapporto tra uomini e poi tra calciatori. Anche lui è stato molto importante per me, mi ha insegnato tanto e anche con lui abbiamo vinto qualcosa. Sarri? Cosa successe a Napoli-Crotone? Niente, che abbiamo vinto. Si tratta di uno dei migliori allenatori sicuramente, nulla da dire. Al di là del fatto che non mi fece giocare in quella gara dell'addio. Una ferita che comunque fa ancora male".