Christian Maggio è intervenuto in conferenza stampa, insieme a Maurizio Sarri, per presentare il match di domani contro il Lipsia. Ecco le sue principali parole:
ultimissime calcio napoli
Maggio: “Abbiamo voglia di far bene, Europa League competizione importante”
Le parole di Christian Maggio in conferenza stampa, per presentare il match di domani contro il Lipsia in Europa League
Sul match di domani: "Sicuramente per noi l'Europa League è importante. Vogliamo continuare a far bene come in campionato, ma bisogna passar da domani. Troveremo una squadra rivelazione con giocatori molto giovani che avrà voglia di far bene. Dal canto nostro anche noi vogliamo far bene".
Sul campionato: "Quest'anno può essere quello buono, abbiamo la possibilità di arrivare ad un obiettivo importante. Però non abbiamo ancora vinto niente, mancano tante partite. C'è la volontà ma bisogna fare un cammino lungo e per noi adesso è importante la gara di Europa League".
Se è un esempio per gli altri: "Lo spero, al di là dell'età voglio dimostrare di poter giocare. Spero possa essere da stimolo per chi gioca meno, abbiamo la fortuna di avere dei ragazzi molto esperti. Se c'è bisogno di un aiuto sanno dove trovarmi".
Se è la squadra più bella in cui abbia mai giocato:"Difficile dirlo ma negli ultimi quattro anni sono arrivati giocatori forti ed un allenatore che li ha fatti rendere nel miglior modo possibile. Anni fa c'erano giocatori forti ma non eravamo una squadra, c'era qualità ma non era ancora esploso il talento. Negli anni la squadra è cresciuta, ha acquistato consapevolezza e stiamo avendo risultati buoni. Il Napoli in questi anni è sempre cresciuto positivamente".
Se la squadra vale più dell'individuo:"In questi 3 anni abbiamo seguito un percorso del mister. Il bello è che anche se ci sono giocatori che non giocano molto, se scendono in campo è come se giocassero qui continuamente da 3 anni. Sappiamo che a volte è difficile e sappiamo anche che il mister applica un gioco diverso dagli altri che richiede attenzione. Sono contento anche per Tonelli che ha fatto una gran partita nonostante il momento difficile".
Su ciò che gli ha dato Napoli: "In dieci anni sono successe tante cose, è stato un crescendo per me in una città che tutt'ora mi dà tanto. Se sta bene la famiglia con i bimbi, vale tutto. Ho sempre creduto in questo progetto, spero che Napoli non si fermi solo adesso ma che abbia possibilità di andare ancora avanti. Abbiamo il giusto mix per far bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA