ultimissime calcio napoli

Il Real Madrid vince la Champions League e la stampa nazionale (che, per ragioni di utenza è partico

Il Real Madrid vince la Champions League e la stampa nazionale (che, per ragioni di utenza è partico

Il Real Madrid vince la Champions League e la stampa nazionale (che, per ragioni di utenza è particolarmente sensibile alle vicende di casa Juventus) torna stranamente a parlare di fatturati. In termini prettamente economici, tra bianconeri...

Redazione

Il Real Madrid vince la Champions League e la stampa nazionale (che, per ragioni di utenza è particolarmente sensibile alle vicende di casa Juventus) torna stranamente a parlare di fatturati.

In termini prettamente economici, tra bianconeri e Casa Blanca c'è un abisso (a favore dei primi). Così i giornali cercano di spiegarsi la storica debacle di Higuaìn e compagni, letteralmente umiliati dal Real Madrid.

Ma facciamo un passo indietro: per un'intera stagione (e più) Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato vanamente di fatturati... cercando di far capire ai profani che il Napoli intende sopperire con il gioco, laddove, economicamente non c'è paragone. Se Sarri dice queste cose, non è per mettere le mani avanti...

Mettiamo subito le cose in chiaro: Sarri non è tipo da cercare alibi. Lo conosciamo bene da queste parti. Non vogliamo essere retorici, però è vero. Provate a pensarci: un uomo che rinuncia a uno stipendio sicuro per seguire il suo sogno non fa da "parafulmine", non cerca il consenso della stampa amica.

Sarri parla di fatturati perché è realmente convinto delle sue argomentazioni.

La Juventus, in un certo senso, deve essere sportivamente "compatita".

Ha incontrato un club le cui disponibilità economiche sono di gran lunga superiori... un club che si può permettere in panchina giocatori come Morata e Bale... Insomma, la morale è questa: Maurizio Sarri, da sempre inviso alla stampa sportiva, non era poi così fesso... e si sta prendendo man mano le sue rivincite: il tempo è galantuomo... REDAZIONE - .