ultimissime calcio napoli

Machach manda all’ospedale un condomino: posto auto occupato motivo scatenante. Multa in arrivo

Machach manda all’ospedale un condomino: posto auto occupato motivo scatenante. Multa in arrivo

Machach manda all'ospedale un condomino: posto auto occupato motivo scatenante. Multa in arrivo. Lo riferisce La Repubblica

Redazione

Zinedine Machach si è reso protagonista di un brutto episodio fuori dal campo soltanto pochi mesi dopo il suo approdo al Napoli: ha litigato e ferito un uomo. Inizialmente ha negato tutto ai legali della SSC Napoli, poi dopo aver saputo dell'esistenza di testimoni e di un referto medico dell'ospedale oltre che di alcune foto, ha ammesso l'aggressione.

L'edizione odierna de La Repubblica ricostruisce i fatti. La riserva del Napoli perde le staffe dopo aver trovato il posto auto occupato e colpisce un dentista medicato in ospedale. Ieri Machach, ventidue anni, ha però usato i pugni al posto dei piedi. E li ha usati contro un garbato sessantenne noto per i suoi modi anglosassoni e peraltro conosciuto dentista che insegna anche nelle università straniere. Lo ha aggredito sotto gli occhi di numerose persone insieme a suo fratello, lo ha insultato e minacciato.

Era in parco Matarazzo, a via Tasso, dove abita e ha diritto ad un posto auto, nel tardo pomeriggio di venerdì quando ha perso il controllo. Rientrando a casa, ha trovato il suo spazio occupato dall'auto di un condomino.

La rabbia è esplosa, unico modo per scaricarla è stato schiacciare la mano sul clacson nel silenzio del parco. Dopo alcuni minuti di frastuono si sono affacciati in parecchi pregandolo di smetterla, ma a quel punto lui ha insultato con parole pesanti chi era alla finestra. Così sono tutti rientrati. Ma intanto il calciatore ha continuato a suonare imprecando. Un rumore insopportabile che, a un certo punto, ha spinto una decina di residenti a scendere per cercare di far capire alla riserva del Napoli che non era poi il caso di comportarsi in quel modo. Tra loro il garbato dentista, che si è ritrovato ad essere il bersaglio preferito dei fratelli Machach. Uno dei due gli ha sfilato gli occhiali da vista dal naso, l’altro lo ha preso a pugni e lo ha preso per il collo. Sarebbe forse andata avanti così, ma i condomini hanno fermato i due fratelli e portato il professore ferito all’ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni.

La prognosi parla di tre giorni: trauma contusivo distorsivo della spalla sinistra per il dentista, che ha già avvertito il suo avvocato, che ha inoltre già contattato i legali della SSC Napoli avvisandoli della querela. Dopo il ponte del Primo Maggio l’avvocato Minucci potrebbe accettare di incontrare i legali di Machach per decidere il da farsi, un caso che potrebbe concludersi anche con un eventuale risarcimento. Intanto si aspetta la decisione del club partenopeo di De Laurentiis, che per un codice etico interno, potrebbe multare il calciatore.

Foto SSCN