Da 5 al 25 luglio il Napoli si radunerà a Dimaro per preparare il primo grande appuntamento della nuova stagione agonistica. Si partirà subito con il botto, col preliminare di Champions League in programma a metà agosto. I precedenti (infausti) hanno spinto la società a preparare l'evento sportivo nel minimo dettaglio, tanto da rinunciare alla festa organizzata al San Paolo il quattro luglio per il trentennale dello scudetto. Massima concentrazione è la parola d'ordine rilanciata dal club per superare al meglio il primo step dell'annata calcistica. Una sfida che gli azzurri proveranno ad anticipare sfidando alcune corazzate di livello europeo. E' stato lo stesso De Laurentiis, in occasione del Football Leader, ad annunciare la partecipazione del Napoli all'Audi Cup. Un torneo prestigioso che negli anni ha visto la partecipazione (tra le altre) di squadre del calibro di Real Madrid, Manchester United, Barcellona e Boca Juniors. Stavolta toccherà ai partenopei sedersi al tavolo delle grandi, nella quinta edizione della Kermesse, nata nel 2009 e svolta con cadenza biennale.
ultimissime calcio napoli
Da 5 al 25 luglio il Napoli si radunerà a Dimaro per preparare il primo grande appuntamento della nu
Da 5 al 25 luglio il Napoli si radunerà a Dimaro per preparare il primo grande appuntamento della nuova stagione agonistica. Si partirà subito con il botto, col preliminare di Champions League in programma a metà agosto. I...
GLI AZZURRI IN GERMANIA. tra l'1 e il 2 agosto per contendere il titolo a Bayern Monaco (campione in carica e vincitore di tre delle quattro edizioni fin qui organizzate), Liverpool e Borussia Dortmund. Sfide ad eliminazione diretta ma in ogni caso il Napoli resterà a Monaco due giorni per disputare la finale per il terzo e quarto posto (in caso di sconfitta all'esordio) oppure per contendere all'altra finalista (in caso di successo alla prima uscita) l'ambito trofeo. Non un'amichevole come le altre, tanto che diversi tifosi si stanno già organizzando per progettare un week end agostano in Baviera. Segnali di una passione mai sopita che farà da traino alla grande sfida in programma due settimane dopo. Sarà calcio vero, con la musichetta speciale che introdurrà ufficialmente la nuova stagione. Partire col piede giusto è un obbligo per quanto la squadra ha saputo dimostrare nella precedente annata. E per non tradire le attese, il Napoli ha messo in calendario partite impegnative per consentire ai calciatori di prendere subito confidenza con impegni di livello. Amichevoli, ma non troppo. L'Audi Cup, poi un test in Inghilterra ed infine la Champions: l'estate azzurra è servita.
Fonte: Dario Marotta per Il Roma
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA