ultimissime calcio napoli

7 luglio 2017 C’è grande ottimismo a Dimaro dove il Napoli prepara la stagione della

7 luglio 2017     C’è grande ottimismo a Dimaro dove il Napoli prepara la stagione della

7 luglio 2017 C’è grande ottimismo a Dimaro dove il Napoli prepara la stagione della consacrazione, con il capitano Marek Hamsik che parla senza nascondersi di obiettivo scudetto: “Questo è il mio Napoli più forte,...

Redazione

7 luglio 2017

C'è grande ottimismo a Dimaro dove il Napoli prepara la stagione della consacrazione, con il capitano Marek Hamsik che parla senza nascondersi di obiettivo scudetto: "Questo è il mio Napoli più forte, fa vedere un gran calcio. Vedendo la seconda parte del campionato che abbiamo fatto ci crediamo. Sappiamo che siamo forti, ma non sarà facile. Le milanesi si sono rinforzati tantissimo. Ma noi ci possiamo credere visto il finale della scorsa stagione".

"Il Napoli al 97% è bello - aggiunge Hamsik - è nel nostro DNA. Il nostro gioco si basa sulla nostra forza offensiva". Napoli che non si nasconde più: "Sarri è il primo che crede nello scudetto. Se si vuole vincere qualcosa non puoi lasciare punti per strada. Abbiamo poche debolezze, ma dovremo sbagliare il meno possibile per vincere". In 11 hanno rinunciato alle ferie aggiuntive: "Ci hanno chiesto questo favore, e da professionisti abbiamo accettato. Iniziare insieme ci darà una grande mano. brava la società a tenere tutti i campioni e questo ci dà ancora più forza". Poi sulla possibilità che la maglia numero 10, quella sacra di Maradona, finisca sulle spalle di Insigne: "Vorrei fosse ritirata la mia, la 17, la 10 per me non si tocca".

Poi è il momento di parlare del tormentone della stagione: il futuro di Reina: "Pepe è un giocatore straordinario, il numero uno dello spogliatoio, sarebbe importante confermarlo". Cosa cambia da Milik a Mertens? "Arek è una prima punta più vero rispetto a Dries, che abbiamo scoperto l'anno scorso". Che impressione vi ha fatto Ounas? "Ho belle sensazioni, è un ragazzo giovane con bella rapidità e grande tecnica ma ci vorrà tempo per adattarsi al calcio italiano". Sportmediaset.