ultimissime calcio napoli

Lozano saluta Ancelotti: “Ringrazio il calcio per averti conosciuto” | FOTO

(Photo by  Getty Images)

Hirving Lozano è arrivato in estate a Napoli, richiesto a gran voce da Carlo Ancelotti. L’allenatore, nell’estate del 2018, lo aveva seguito da vicino commentando per una tv messicana il Mondiale di Russia. El Chucky è stato...

Luca D'Isanto

Hirving Lozano è arrivato in estate a Napoli, richiesto a gran voce da Carlo Ancelotti. L'allenatore, nell'estate del 2018, lo aveva seguito da vicino commentando per una tv messicana il Mondiale di Russia. El Chucky è stato l'acquisto più costoso della storia del club partenopeo, un investimento che ancora non ha dimostrato totalmente le proprie qualità. Oggi, però, la squadra riparte da un nuovo allenatore: Gennaro Gattuso prende il posto dell'ex Bayern Monaco. Primo allenamento nel pomeriggio, la squadra sta conoscendo in questi momenti la nuova guida tecnica.

Lozano saluta Ancelotti

 SALZBURG, AUSTRIA - OCTOBER 23: Hirving Lozano of Napoli during the UEFA Champions League group E match between RB Salzburg and SSC Napoli at on October 23, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il calciatore messicano, sempre schierato da titolare in Champions League ad eccezione di Napoli-Genk, ha salutato il tecnico di Reggiolo sui social. Ecco quanto scritto su Instagram: "Nessuno si incontra per caso. Le persone entrano nella tua vita per un motivo, per una stagione o per una vita. Ringrazio il calcio per avermi dato l'opportunità di incontrarti e imparare da te. Ti auguro molto successo!".

Quale sarà il ruolo del Chucky sotto la gestione tattica di Gattuso? Presto lo scopriremo. Ancelotti ha puntato moltissimo sul suo talento, l'esterno adesso deve dimostrare di potersi ritagliare uno spazio importante. La fase di ambientamento è terminata, adesso ogni azzurro dovrà fare sul serio. Il Napoli ha ricevuto la scossa, ora bisogna che cominci una forsennata rincorsa al quarto posto.