Giorni ricchi di polemiche, parole e ricerca di soluzioni per risollevare il Napoli da una situazione pericolosa per la classifica. I tifosi azzurri stanno lasciando sempre più spazio allo sconforto dopo le ultime prestazioni poco positive della squadra di Carlo Ancelotti e, soprattutto, per il settimo posto in classifica. Poi si sa, le polemiche portano polemiche che certe volte possono diventare eccessive, se arrivano in un momento così. L'ultima, in ordine di tempo ma non per importanza, riguarda il gol di Lozanoa San Siro contro il Milan.
ultimissime calcio napoli
Le polemiche portano polemiche: la verità sull’esultanza al gol di Lozano – FOTO E VIDEO
Il Napoli è avvolto dalle polemiche: dopo il gol di Lozano al Milan si è scatenata quella sull'esultanza scialba dei calciatori. La verità, però, è un'altra
LOZANO IN GOL, ESULTANZA FREDDA DEI COMPAGNI? LA VERITÀ
El Chucky sblocca la partita dopo la traversa di Lorenzo Insigne, e dalle immagini proposte da Sky Sport, in diretta, sembra che con l'attaccante messicano, esultino solo Elams e Hysaj all'inizio, e che solo dopo si avvicinino Allan e Zielinski. E dove sono Callejon, Insigne e Koulibaly? Dove sono i calciatori più rappresentativi, i senatori? Sui social e tra i tifosi del Napoli in ogni angolo si teme il peggio: "E' rottura totale. Non amano più la maglia del Napoli. Sono in combutta con Lozano. Sono contro la squdra..." e chi più ne ha più ne metta.
Per fortuna esistono vari canali social, tanti modi per "indagare" e scoprire la verità, anche dove è più celata. Serve a poco, forse, ma serve per dare un soffio di speranza e di positività. La stagione è ancora troppo lunga per deprimersi e cercare le polemiche anche dove sono evitabili. Evitare l'evitabile, è questo il punto. Ognuno ha la sua parte di colpa, in questa situazione. Scrollare questa squadra (e si parla di tutti, anche dei tifosi e degli appassionati, in fondo sono parte integrante della squadra) da eccessivi pesi può essere il primo passo per la ripresa.
di Salvatore Amoroso
© RIPRODUZIONE RISERVATA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: CALCIONAPOLI1926.IT
© RIPRODUZIONE RISERVATA