ultimissime calcio napoli

Lozano torna ad allenarsi: il saluto del club | FOTO

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Hirving Lozano ha tenuto tutti i tifosi del Napoli con il fiato sospeso per la botta rimediata nell’amichevole internazionale tra il suo Messico e Panama. Un infortunio che lo ha lasciato dolorante e costretto ad uscire dal campo in barella:...

Luca D'Isanto

Hirving Lozano ha tenuto tutti i tifosi del Napoli con il fiato sospeso per la botta rimediata nell'amichevole internazionale tra il suo Messico e Panama. Un infortunio che lo ha lasciato dolorante e costretto ad uscire dal campo in barella: il dolore era troppo forte. Oggi il numero 11 è tornato ad allenarsi a Castel Volturno, il colpo sembra già definitivamente alle spalle. Nuovi controlli in programma per valutare le condizioni di Lozano e provare a schierarlo contro il Verona domani pomeriggio al San Paolo. Difficile comunque che Carlo Ancelotti decida di rischiarlo: alle porte c'è la gara di Champions League contro il Salisburgo. Il club azzurro gli ha dato il bentornato con un post social. Guarda qui la foto.

[embed]https://www.instagram.com/p/B3w99ibCC1x/[/embed]

Ancelotti sulla posizione di Lozano

Ancelotti oggi in conferenza stampa è tornato sulla posizione ideale del Chucky Lozano. Ecco quanto affermato dall'allenatore: “Sicuramente tutti ci aspettiamo di più da lui, ma in pratica si è allenato con noi sei giorni. Ha bisogno di conoscere meglio noi e la squadra per ambientarsi. Infortunio? E’ rientrato ieri sera, oggi tornerà. E’ solo un colpo, una botta. Domani valuteremo se può andare in panchina o aspettiamo la prossima partita.

Per come lo vedo io, lo metterei punta centrale, dove ha giocato meno. So che può fare tutto, ma la qualità migliore è l’inserimento perché è più veloce e arriva prima degli altri. Chi gioca davanti, deve contare molto sull’appoggio dei compagni e i centrocampisti devono capirlo. Lozano è stato preso anche per questo, fortissimo nell’attaccare la profondità. A questo ruolo deve adattarsi lui ma anche gli altri. Per la partita di domani credo sia un problema più il fuso orario, perché ha preso solo una botta”.