Il Doctor Garcia dietro lo sfogo social di Lozano: “Gattuso gli sta dando una lezione per essere il migliore”

Il Doctor Garcia dietro lo sfogo social di Lozano: “Gattuso gli sta dando una lezione per essere il migliore”

di Sabrina Uccello
Lozano Napoli

“Oggi nelle tue parole ho trovato il riflesso quasi esatto del prezzo che ha perseguire il mio sogno”, ha scritto Hirving Lozano in un post condiviso su Instagram. A chi si è riferito e a quali parole?

Indubbiamente quella del Chucky è stata un’occasione di sfogo rispetto al momento complicato che vive al Napoli: con Gattuso non riesce a trovare spazio e le occasioni avute non sono state capitalizzate nel migliore dei modi. Tuttavia, quello che oggi sembra essere uno dei momenti peggiori proprio nel fiore della sua carriera, in realtà può essere l’opportunità migliore per compiere il salto necessario verso la maturità professionale e caratteriale.

Lozano
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Questo è il concetto che si nasconde dietro il post social di Lozano, che ha risposto alle parole del Dr. Garcia. Di chi si tratta? Dell’ex calciatore messicano (ha vestito anche la maglia di Atlético Madrid e Real Sociedad), oggi noto commentatore e personaggio di spicco del mondo televisivo e calcistico americano.

Garcia parla di Lozano

Garcia cura una rubrica “Latinus“, in occasione della quale si concentra sui temi caldi del momento. Una delle ultime puntate è stata dedicata a Hirving Lozano e al confronto col connazionale Raul Jimenez.

Di seguito alcune delle riflessioni più importanti anche in chiave Napoli: “Oggi sembra che Lozano sia assente e non utilizzato a Napoli, e si è generata una polemica. Lozano è il miglior calcio messicano che esista. Ha una qualità che esiste in poche parti del mondo: è capace di creare azioni individuali e di liberarsi dalle marcature. Automaticamente, distrugge qualsiasi strategia o sistema. Se hai nella tua squadra un calciatore che è capace di liberarsi delle marcature, hai un vantaggio.

Da anni Lozano è seguito, è un calciatore perfettamente studiato per questo è stato pagato tanto. Nessuno paga tanti soldi così in Europa per un calciatore, per avere fatto un gol ai Mondiali o perché è rapido. E’ stato analizzato.

Lozano
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il consiglio al Chucky

Noi crediamo che i messicani siano maltrattati in Europa e non è vero, poi crediamo che guardare calcio europeo ce lo faccia conoscere. Non è così: bisogna adattarsi alle esigenze, che solo conoscono quelli che ci vivono. Tu, Lozano, sei stato contrattato da Carlo Ancelotti, un mago, un artista, uno simile a te. Uno che capisce il calcio e lo intende come te. Poi è arrivato Gattuso, che se non corri e non ‘sanguini’, non ti vede. Questo è il miglior insegnamento che Lozano possa ricevere. Lo ha contrattato una persona che si fidava completamente di lui e ora si trova con uno che sente il contrario. Così è la vita: se Lozano è paziente e intelligente, sta vivendo il miglior momento di apprendimento per il futuro e per il presente.

Lozano non deve andare via con tanta facilità. è appena arrivato. E’ il calciatore più importante del paese e sarà il riferimento e il cambio generazionale, la Nazionale e il suo futuro dipenderanno da lui anche per il severo insegnamento che sta ricevendo in questo momento. Se non si confonde e si concentra, Lozano continuerà a compiere la missione nel presente e in un lungo futuro di essere il miglior calciaotre messicano.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy