L'arrivo di Lobotka cambierà sicuramente le gerarchie di Gattuso: lo slovacco, essendo la figura che attualmente manca, prenderà la titolarità ma questo comporta che qualcun altro la perderà. C'è un posto per tre centrocampisti: chi sarà escluso tra Zielinski, Fabian ed Elmas?
ultimissime calcio napoli
Lobotka in arrivo: parte il gioco delle sedie tra Zielinski e Fabian
L’arrivo di Lobotka cambierà sicuramente le gerarchie di Gattuso: lo slovacco, essendo la figura che attualmente manca, prenderà la titolarità ma questo comporta che qualcun altro la perderà. C’è un posto per tre centrocampisti:...
Lobotka in arrivo: parte il gioco delle sedie tra Zielinski e Fabian
Il Napoli è seriamente intenzionato a regalare il regista a Gennaro Gattuso. Il nuovo tecnico necessita di un play per attuare le sue idee di gioco e per dare piena forma al suo 4-3-3. Dunque Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sono all'opera e il prescelto al momento pare essere Stanislav Lobotka.
In caso però - eventualità sempre più vicina - dell'arrivo dello slovacco dal Celta Vigo, qualcuno perderà il posto a centrocampo. Il mastino Allan è colui che maggiormente viene escluso da una possibilità di mancata titolarità. Un uomo da interdizione serve eccome. Il brasiliano infatti tornerà a giocare come mezzala destra e accompagnerà Lobotka nelle manovre di centrocampo.
Dunque resta soltanto un posto per tre centrocampisti: Piotr Zielinski, Eljif Elmas e Fabian Ruiz. Il macedone non ha ancora trovato troppo spazio - fatta eccezione dell'ultima partita contro il Sassuolo in cui è stato decisivo - mentre gli altri due sono stati i titolari indiscussi di Carlo Ancelotti, così come lo sono nel "nuovo Napoli" di Gennaro Gattuso.
Ora però cambieranno le carte in tavola e sarà un autentico duello tra il polacco e lo spagnolo. I due giocatori si giocheranno la maglia o meglio la "sedia" perché con l'arrivo di Lobotka parte a tutti gli effetti il gioco delle sedie... che vinca il migliore!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA