Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

D’Agostino: “Lobotka è un giocatore straordinario. Con Gattuso non era in forma”

napoli lobotka
Le parole di Gaetano D'Agostino

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gaetano D'agostino. L'ex centrocampista ha parlato diLobotka che con Spalletti, dopo le difficoltà avute con Gattuso, ha trovato maggior continuità. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

D'Agostino: "Lobotka è un giocatore straordinario. Con Gattuso non era in forma"

lobotka
—  

"Secondo me Lobotka è tra i centrocampisti migliori d’Europa. È aiutato da una squadra che gioca un calcio meraviglioso, un allenatore straordinario. Ma lui è veramente forte, è continuo nelle prestazioni e di così ce ne sono pochi".

Sulla similitudine con Pizzarro e il rapporto con Gattuso

"Lobotka è simile fisicamente a Pizzaro, questi teneva di più la palla, ma Lobo è di un’intelligenza straordinaria. Sa quando tenere palla, sa quando dalla ad Osimhen, agli esterni, o fare lo strappo in cui veramente è imprendibile. Spalletti gli ha dato tutte le nozioni per potersi esprimere, ma lui credo che a differenza di quando c’era Gattuso, sta vivendo meglio anche la sua vita professionale. Ha capito che tende ad ingrassare quindi si mantiene maggiormente. Poi c’è da dire che il gioco di Gattuso era più frenetico rispetto a quello di Spalletti che più rientra nelle caratteristiche di Lobotka".