Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lobotka non si perde d’animo dopo Barcellona: “Forza Napoli sempre” | FOTO

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Napoli | Il giorno dopo il ko di Barcellona e l’eliminazione dalla Champions League, il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka scrive su Instagram: “Forza Napoli Sempre”. Barcellona-Napoli, Lobotka in campo per tutto il...

Redazione

Napoli | Il giorno dopo il ko di Barcellona e l'eliminazione dalla Champions League, il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka scrive su Instagram: "Forza Napoli Sempre".

Barcellona-Napoli, Lobotka in campo per tutto il secondo tempo

 NAPLES, ITALY - JULY 12: Stanislav Lobotka of SSC Napoli vies with Lucas Paqueta of AC Milan during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on July 12, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Barcellona - La notte del Camp Nou è azulgrana. Il Barcellona batte il Napoli 3-1 e si qualifica ai quarti di finale di Champions League. Finisce l'avventura europea del Napoli che onora il palcoscenico più nobile internazionale restando in partita fino alla fine, tenendo anche sotto palla i catalani per buona parte della ripresa. Gli azzurri colpiscono pure due pali, il primo dei quali in apertura con Mertens che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della sfida. Passa per primo, invece, il Barca con un colpo di testa di Lenglet viziato da una spinta su Demme e Koulibly in area. Poi Messi con un numero d'autore griffa il bis catalano. Ancora Messi propizia il rigore che Suarez mette dentro per il 3-0. Il Napoli non molla, nonostante il ciclone iberico, e si rimette in corsa con un rigore procurato da un guizzo di Mertens e segnato da Insigne con freddezza e precisione. Nella ripresa regna l'equilibrio con gli azzurri che schiacciano per vari minuti gli spagnoli dimostrando carattere e qualità. Va avanti il Barcellona, con legittimo merito, ma il Napoli lascia la Champions con la consapevolezza di essere all'altezza del prestigioso cimento. Finisce stasera la stagione azzurra, con in bacheca una Coppa Italia vinta battendo i campioni d'Italia della Juventus. Un trofeo che dà lustro all'annata e lancia energia positiva verso l'orizzonte della prossima stagione. Si ricomincerà a settembre, una nuova ed emozionante avventura azzurra.