ultimissime calcio napoli

Jacomuzzi: “Il Napoli deve colpire il Liverpool nel suo punto debole”

(Photo by Getty Images)

Oggi alle 21.00 il Napoli scenderà in campo all’Anfield per sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp, match valido per la quinta giornata di sei della fase a gironi Jacomuzzi: “Il Napoli deve sfruttare il punto debole del Liverpool”...

Claudia Vivenzio

Oggi alle 21.00 il Napoli scenderà in campo all'Anfield per sfidare il Liverpool di Jurgen Klopp, match valido per la quinta giornata di sei della fase a gironi

Jacomuzzi: "Il Napoli deve sfruttare il punto debole del Liverpool"

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, osservatore Everton:

Liverpool gioca un calcio veloce, ritmico, con ribaltamenti veloci e grande attenzione nella finalizzazione con due esterni bravissimi. E' una squadra di livello mondiale e lo sta dimostrando ampiamente anche in Premier. La loro piccola leggerezza è che subiscono sempre gol, spero il Napoli riesca a sfruttarla. Vulnerabilità della difesa? Il Napoli può batterla con fisicità, però devono essere rapidi. Loro sono veramente rapidi, spero che il Napoli approfitti di questo buco in difesa. La possibilità di sovvertire e metterli in difficoltà, c'è, speriamo il Napoli tocchi i punti giusti. Ci sono piccoli accorgimenti che bisognerà far esaltare e so che Ancelotti è capace".

La probabile formazione partenopea

Stando a quanto riportato da Sky Sport, Carlo Ancelotti dovrebbe propendere per un 4-4-2 nella fase difensiva e poi un 4-3-2-1 in fase offensiva.

In difesa l’allenatore dovrebbe optare per Maksimovic, Koulibaly, Manolas e Di Lorenzo che sarà spostato sulla sinistra.

A centrocampo dovrebbe essere confermato Fabian Ruiz ma sarà deciso all’ultimo la sua presenza o meno a causa di problemi fisici. Poi Allan e Zielinski in mediana e Callejon sulla destra come al solito.

In attacco invece dovrebbe essere titolari Dries Mertens e Hirving Lozano, saranno loro la coppia d’attacco anche se Ancelotti ha provato anche Fernando Llorente in allenamento.