Le pagelle di Liverpool Napoli realizzate dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Liverpool Napoli, le pagelle: un super Insigne lancia gli azzurri. Meret show nel finale
Le pagelle dell'amichevole Liverpool Napoli
Meret 7: pomeriggio tranquillo nei primi 45'. La prima parata la compie a inizio ripresa su un tiro dalla distanza di Fabinho. Ma l'intervento più complicato lo effettua su un suo compagno di squadra evitando un autogol di Hysaj. E nel finale si ripete su Wilson.
Di Lorenzo 6: inizio timido. Cresce man mano e si fa vedere con qualche incursione spingendo sul versante destro. (dal 61' Hysaj5.5: costringe Meret ad un intervento prodigioso per evitare un autogol beffardo).
Maksimovic 5.5: sbaglia una palla in uscita regalando una potenziale occasione da gol al Liverpool. Incerto e indeciso in alcuni frangenti. (dal 61' Luperto 6: entra nella mezz'ora finale con i ritmi vistosamente calati. Nella sua breve presenza mostra pochi affanni).
Manolas 6.5: in attesa del rientro di Koulibaly, il greco dimostra solidità e affidabilità. Annulla Origi e sicuro nel gioco aereo. Accusa un fastidio alla caviglia e Ancelotti lo sostituisce a inizio ripresa. (dal 46' Chiriches 6: si conferma una riserva di lusso. Quando chiamato in causa mostra affidabilità).
Mario Rui 6: prova sufficiente per il portoghese che si rende disponibile in avanti e non disdegna quando si tratta di spingere sull'out sinistro. (dal 46' Ghoulam 6: alcuni duetti con Insigne ma ormai la gara non ha più niente da dire. Si nota per qualche sovrapposizione dalla sinistra).
Callejon 6.5: nell'inedita versione da regista, Callejon offre una buona prestazione. Piede educato e chirurgico a lanciare le ali azzurri Insigne e Verdi che creano non poche difficoltà alla difesa dei Reds.
Zielinski 6: gioca in tandem con Callejon nella coppia centrale di centrocampo senza particolari defezioni. Si rende utile anche in fase di copertura.
Verdi 6: dato per sicuro partente, Verdi cerca in tutti i modi di far ricredere Ancelotti. Buona prestazione, attivo sull'out sinistro arrivando a sfiorare il gol. Utile anche in fase difensiva con alcuni ripiegamenti. (dal 61' Gaetano 6: Ancelotti gli regala mezz'ora ma l'inerzia della gara non gli consente di sfoggiare il suo talento. Partecipa al possesso palla azzurro).
Mertens 6.5: avvia l'azione dell'1-0 del Napoli. Buona l'intesa con Insigne. Ancelotti gli concede solo un tempo. (dal 46' Younes 6.5: impiega 7' per arrivare al gol. E' bravo a ribadire in rete una smanacciata di Mignolet su un tiro di Insigne)
Insigne 7.5: è già in clima campionato. Lorenzo è in palla e lo dimostra dopo pochi minuti impegnando Mignolet su punizione. Poco dopo lo trafigge con un destro a giro a conclusione di un contropiede magistrale. Ciliegina sulla torta l'assist a Milik per il raddoppio. Mette la firma anche sul terzo gol propiziando lo 0-3 di Younes.
Milik 6.5: spietato e cinico. Il polacco tocca una palla e la trasforma in oro realizzando il gol del raddoppio. Sfiora il poker nella ripresa. (dal 74' Tutino s.v.: in campo nell'ultimo quarto d'ora)
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA