Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
Le parole di Francesco Calzona, tecnico del Napoli, dalla sala stampa al termine del match con la Fiorentina.
"Conference? Le partite vanno vinte ma oggi giocavamo a Firenze. Abbiamo sbagliato il quarto d'ora finale del primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo rialzati da squadra. Concesse tre occasioni e subiti due gol. Il momento purtroppo è questo, concediamo poco ma subiamo sempre gol. Mi tengo stretta la prestazione. Futuro? Il mio accordo col Napoli scade il 26 Maggio, ciò che dice il presidente non mi riguarda, la Federazione Slovacca mi ha solo concesso di poter dare una mano alla società. Da dove ripartire? Lo vedrà la società, non sono io a doverlo dire. Mi prendo le colpe del mio mandato anche se io sono arrivato a tre mesi dalla fine del campionato. Non ho inciso, mi dispiace, me ne prendo le responsabilità, ma va detto che la stagione è iniziata sette mesi e mezzo prima quindi già c'era a monte qualcosa che non andava. Lindstrom? Non ha mai giocato trequartista, è un giocatore che ha bisogno di spazio. Il Napoli gioca negli ultimi 40 metri di campo quindi è chiaro che di spazi non ce ne siano, per questo ha difficoltà con noi. Osimhen va solo in profondità, Simeone ogni tanto viene incontro ma assieme è difficile farli giocare perché sono simili. Non ho avuto tempo di dare un'alternativa tattica quindi ho solo dovuto continuare il lavoro precedente al mio. Ogni volta che ho cambiato modulo a partita in corso abbiamo perso perché perdevamo idee e distanze, non siamo nella posizione di cambiare. Mi dà fastidio lo sciacallaggio, arrivate a dire che io non alleno, non mi presento al campo. Gli allenamenti sono tutti filmati e catalogati, qualche volta gliene faremo scegliere uno per mostrargli che sono inesattezze. La tattica senza spirito di sacrificio e volontà non serve a niente. Oggi tranne 15 minuti siamo sempre stati in partita. Quando ho firmato non mi aspettavo tutti questi problemi, ho trovato una catastrofe non solo in campo ma generale. L'errore mio è stato aver sottovalutato la situazione pensando fosse un problema solo di campo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA