Sul calcio italiano: "Speriamo innanzitutto di vincere, non ho cambiato idea sulla mia idea di gioco. Non vedo somiglianze particolari tra noi e la Juventus, per modo di giocare siamo più vicini agli azzurri".
ultimissime calcio napoli
Lipsia, Hasenhüttl: “Vogliamo vincere la Coppa, ecco chi toglierei agli azzurri”
Il tecnico del Lipsia Hasenhüttl è intervenuto in conferenza stampa dallo stadio San Paolo alla vigilia della sfida col Napoli
Chi toglierebbe al Napoli: "Toglierei sicuramente Insigne, Mertens e Koulibaly. Puntiamo tutto su questa coppa, l'Europa League non è meno importante delle altre competizioni e quindi proveremo a vincere".
Giocare nello stadio di Maradona: "Qui in particolare Maradona è stato un pezzo di storia, ma non è la nostra motivazione principale. Giochiamo contro la capolista della Serie A, un avversario grande che è come noi uscito dalla Champions League. Se giocherà Diego Demme? Dipenderà dal modulo. I calciatori si adeguano bene ai cambi di posizione, le scelte saranno in base al pressing che avrò intenzione di fare".
Analogie tra Hasenhüttl e Sarri: "Domani si giocherà una bella partita, il Napoli come noi gioca molto bene in avanti e in pressing. Gli azzurri hanno qualità e nella velocità e nell'attacco vedo delle analogie. La nostra società è giovane, non abbiamo grande esperienza a livello internazionale. Non c'è differenza se lo stadio sarà pieno o vuoto, daremo il meglio per provare ad andare avanti".
17.30 - Prende la parola Hasenhüttl: "Mi aspetto un gioco intenso, l'avversario è forte e di qualità. Ci siamo preparati al massimo e speriamo di raggiungere l'obiettivo. Ci sono giocatori di grandissima qualità, per fortuna non ci sarà Mertens. Insigne è un attaccante molto forte, il tecnico ha tirato fuori il meglio da questa squadra sia in fase offensiva che difensiva. Per questo motivo sono stati fatti tanti complimenti. Il Napoli non penserà che l'Europa League sia meno importante, noi non pensiamo ci regaleranno la partita. Faremo il nostro meglio".
Il tecnico del Lipsia Ralph Hasenhüttl è intervenuto in conferenza stampa alle ore 17.30 dallo stadio San Paolo insieme all'attaccante Yussuf Poulsen. L'eveno sarà seguito in diretta da CalcioNapoli1926.it. Vi forniremo qui la diretta testuale, sulla nostra pagina Facebook una live video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA