Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spunta la lettera di Maradona: vuole essere imbalsamato ed esposto con i suoi trofei

UNSPECIFIED, ITALY - UNDATED: Diego Armando Maradona poses in this undated photo in Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Una specie di testamento quello lasciato da Diego che ha chiesto di essere esposto in un museo

Giovanni Montuori

Le ultime volontà di Diego sono quelle di essere omaggiato come Lenin, lo storico leader russo. A riportarlo è il Sun che pubblica la lettera che Maradona avrebbe inviato all'avvocato Matias Morla chiedendo di essere imbalsamato come Vladimir Lenin, il cui corpo conservato è in mostra nella Piazza Rossa di Mosca dal 1924. La lettera di Maradona, firmata il 13 ottobre, una settimane prima della sua morte, recita così:

“Dopo una profonda analisi voglio esprimere il mio desiderio che, dopo la mia morte, il mio corpo venga imbalsamato ed esposto in un museo, circondato dai miei massimi trofei, oggetti personali e i miei ricordi per continuare a ricevere l'affetto delle persone”.

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Mario Baudry, avvocato di Veronica Ojeda, ultima compagna di Maradona, ha parlato dell'idea di riesumare il corpo dal cimitero di Bella Vista vicino a Buenos Aires per poi essere imbalsamato:

“Il piano è creare un mausoleo da qualche parte in modo che i fan lo possano visitare. La proposta che portiamo è seria, concreta e con le spese coperte, ma alla fine la decisione spetterebbe alla federazione calcistica".