ultimissime calcio napoli

Lavezzi su Napoli-Psg: “Entrambi i club sono nel mio cuore, sarà una bellissima partita”

Lavezzi su Napoli-Psg: “Entrambi i club sono nel mio cuore, sarà una bellissima partita”

Ezequiel Lavezzi, doppio ex di Napoli e Psg ha parlato della grande sfiga del San Paolo ai microfoni del sito ufficiale del club francese.

Redazione

Il doppio ex di Napoli e Paris Saint-Germain, Ezequiel Lavezzi, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club parigino. Nel 2012 il "Pocho" dopo 5 anni all'ombra del Vesuvio passò al club francese per 30 milioni di euro. L'argentino restò alla corte della città della Tour Eiffel per 4 stagioni. Ecco quanto tradotto dal portale Goal.com e riportato dalla nostra redazione:

Lavezzi comincia parlando dei suoi ricordi al PSG: "Ho tanti bei momenti nella mia testa, che ricordo di Parigi. Ci sono così tante cose da visitare in quella città, posti bellissimi, ho vissuto momenti molto belli e ho sentito molto amore da parte di tutti. Forse era proprio questa la cosa più bella.. Sono cresciuto come giocatore e come persona".

Prima di passare ai rimpianti e alla descrizione della Champions League: "La Champions League è una competizione molto speciale. È molto difficile vincere, perché ci sono ovviamente le migliori squadre e tante di queste sono attrezzate seriamente per vincere. Con il PSG ricordo soprattutto che avevamo i mezzi per andare molto lontano. E il fatto di non aver vinto con quella squadra rimane qualcosa di doloroso per me".

Sulla sfida, infine, Lavezzi si divide a metà: "Queste sono due squadre che porto nel mio cuore. Sarà una gara speciale per me, sicuro. Ma sarà soprattutto una partita molto importante per entrambe le squadre perché c'è probabilmente la qualificazione in gioco.

PSG e Napoli sanno che devono vincere se vogliono avere la possibilità di andare al turno successivo. Il Napoli è una squadra che gioca compatta, sanno cosa devono fare, i giocatori sono sempre molto ben posizionati sul campo. Tocca al PSG adesso dimostrare di essere più forti, vincendo al San Paolo. Una cosa è certa, sarà una bella partita".